Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Marranzano World Fest: XII edizione a Catania

Home » Marranzano World Fest: XII edizione a Catania

Cuntu, Cantu, Rap! La dodicesima edizione del Marranzano World Fest arriva alla bellissima città siciliana di Catania dal 1 al 4 luglio 2021 (il preludio dal 25 al 27 giugno nel centro storico di Catania).  Nato per unire il canto e la danza tradizionale siciliana con la musica mondiale e moderna.

In collaborazione col progetto europeo, Tremolo, il festival promuove i giovani artisti nella salvaguardia della musica dei territori periferici come la Sicilia, l’Ungheria, e la Serbia. Un patrimonio inestimabile.

marranzano-world-fest-catania

L’apertura del festival si terrà il 1 luglio alle 18:00 (Corte del Castello Ursino) con la presentazione del libro Playtelling. Performance narrative nell’Italia contemporanea seguito da un incontro tra cuntisti, cantastorie e rapper dalla Sicilia e oltre alle 21:00 (Corte di Palazzo Biscari).

Dal 2 al 4 luglio invece dalle 20:00 aprirà l’Anfiteatro Turi Ferro (Gravina di Catania) per i concerti serali con i nomi compresi Picciotto e l’Elfo tra tantissimi altri artisti italiani e internazionali.

Dentro l’Anfiteatro ci saranno tutti gli accorgimenti anti-Covid, lo Street Food a km zero dove potrai assaggiare i sapori siciliani in tutta sicurezza! In più, ci sarà un servizio navetta dal centro di Catania a partire dalle ore 19:30 fino alle 1:00 (costo 5 euro).

I biglietti sono obbligatori e sono in prevendita online sul sito ufficiale dell’evento.

Marranzano World Fest