“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

domenica 17 novembre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Anche quest'anno le tradizionali luminarie del Salento torneranno a illuminare Salerno

 

Thank you!

 

Luci d’artista” è la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno. Veri capolavori di luce e colore, in cui la fantasia prende il sopravvento lasciando tutti, dai grandi ai più piccoli, con il fiato sospeso.

luminarie-di-luci-dartista

©lucidartista.comune.salerno.it

Luci d’artista a Salerno

Le Luci d’Artista a Salerno sono diventate, ormai da anni, un appuntamento irrinunciabile per le festività natalizie. Grazie alla loro creatività e immaginazione, trascina i visitatori in un affascinante universo. Dai Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie ai fenomeni celesti, dalle suggestioni d’Oriente, le evoluzioni circensi, le vele e al mare.

Le luminarie in città saranno accese dal 15 novembre 2019 e dureranno fino alla fine di gennaio 2020. Ogni anno accorrono migliaia di cittadini e turisti che si godono la suggestiva atmosfera passeggiando tra i colori e le luci delle splendide opere d’arte.

Le novità di quest’anno

L’inaugurazione delle Luci d’Artista avverrà il 15 novembre presso la Villa Comunale di Salerno con l’accensione del giardino salernitano che si trasformerà in un’incantevole racconto che fa tesoro delle caratteristiche della città.

ruota-panoramica-a-luci-artista-dooid

©lucidartista.comune.salerno.it

In piazza della Concordia girerà ancora la ruota panoramica alta 55 metri. Allestita nel sotto-piazza, permette così ai visitatori e residenti la veduta della città illuminata. Novità quest’anno: La City Eye sarà dotata di 36 cabine confortevoli con seduta in pelle vera, sicure e rispettose della normativa per l’accoglienza di persone con disabilità. Presenta inoltre una cabina VIP arredata con legno in noce, sedili in pelle, televisore, frigo bar. Tutte le cabine sono collegate ad un sistema di filo diffusione audio e ogni persona può restare “sospesa” per 15- 20 minuti.

Inoltre, accompagnati dalla brezza marina invernale del lungomare di Salerno potete godervi i rinomati Mercatini di Natale che ogni anno si ripropongono caratterizzati da casette di legno, e la casa di Babbo Natale. E non perdete il grande albero di Natale in piazza Portanova allestito alla perfezione! 

L’evento Luci d’Artista a Salerno rappresenta un’occasione perfetta per scoprire la città, apprezzandone le numerose bellezze quali monumenti, musei, luoghi suggestivi, scoprire il suo grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale e dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi e nelle botteghe del centro storico in un clima di serenità divenendo così, una delle mete più affascinanti d’Europa.

luci-artista-luminarie-salerno

©lucidartista.comune.salerno.it

 

Presto, nuovo aggiornamenti! Oppure visitare il sito ufficiale.

Redattore

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login