Se soggiornate lungo la Riviera Romagnola sulla costa adriatica, è molto probabile che non potrete visitare tutte le meravigliose architetture, le antiche rovine e le più belle città d’arte del paese. Non preoccuparti perché una visita in Italia in Miniatura ti farà vedere tutto ciò! Proprio come rivela il nome, è un piccolo parco a tema dove sono state ricreati oltre 270 dei meravigliosi monumenti e siti italiani in uno spazio abbastanza compatto. Il loro slogan è “Dove i piccoli si sentono grandi”, ma non lasciarti ingannare: anche se visiti senza bambini, ti piacerà sicuramente questo parco! Pensa a come Las Vegas sia riuscita a ricreare grandi meraviglie e monumenti del mondo su una scala enorme – ora immagina di essere ridotta a un piccolo parco adorabile, ma ben progettato.
Da Piazza di Spagna a Piazza San Pietro al Duomo di Firenze alle Alpi della Valle d’Aosta – tutte le 20 regioni italiane sono rappresentate in tutto il loro splendore. Ci sono numerosi punti in cui puoi posare per foto o selfie, con sfondi che sembrano completamente reali! Esiste anche un’area dedicata ai famosi siti europei chiamata Europa in Miniatura.
Se non hai mai potuto visitare Venezia, o forse non hai avuto la possibilità di fare un giro in gondola, ora è la tua occasione! Il parco ha una replica di Piazza San Marco che può contenere 280 persone con il giro in gondola incluso nel prezzo del biglietto. Altre attrazioni sono: una scuola guida per bambini, un “cannonacqua” e una monorotaia, le rapide di un fiume sopra dei tronchi di una Vecchia Segheria, o provare un percorso di liane sospese e ponti tibetani (non incluso nel prezzo del biglietto), oppure un’esperienza cinematografica 7D (non inclusa). E non finisce lì! C’è una luna park della scienza e il mondo dei pappagalli con specie provenienti dal tutto il mondo.
Situato nella provincia di Rimini, a soli 20 minuti a sud di Cervia in auto, sarebbe perfetto per una giornata o anche per una gita di mezza giornata. Il parco è interamente all’aperto ed è perfetto da visitare in una calda giornata di primavera. Ricordati di portare la protezione solare, il cappello e un cambio di vestiti per i più piccoli!
Consultare il sito ufficiale del Parco per tutte le info e le date di apertura durante il mese di settembre.
Posso dire onestamente che io e la mia famiglia siamo stati benissimo in questo parco molto semplice, ma ben pensato e che è stata una bella pausa dalla folla. Sono sicura che adorerai l’Italia in Miniatura!
foto copyright: italiainminiatura.com
Redattore
Lascia un Commento
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
-
cinzia
Da piccola ci facevo tappa almeno una volta all’anno. Ci fermavamo lì al ritorno dalle Marche, quando andavamo a trovare i cugini! Non visito questo parco ormai da troppo tempo ma mi piacerebbe portarci il mio bimbo! Devo assolutamente organizzare! Mi hanno fatto tornare in mente bellissimi ricordi…
Apr 11, 2019, 9:50 am
Commenti