“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 02 luglio, 2022

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Un tuffo nella natura, escursioni in montagna e sciare tra bianchissime e soffici nevi; la balsamica brezza d’alta quota che rinfresca la mente e rigenera polmoni e anima; il sole che veglia dall’alto illuminando le ciaspole ai piedi e guidando i passi… Infatti è così che tutto si fa inverno, splendidamente, camminando per le montagne del Friuli Venezia Giulia

montagna-friuli-escursioni

Escursioni in Montagna in Friuli

La neve sta arrivando quest’anno ed è ora che bisogna approfittare della pre-vendita organizzata di tutto punto dagli enti di promozione turistica FVG e dalle scuole di sci del posto. Non è solo un’ottima opportunità per svolgere una salutare e corroborante attività fisica all’aperto ma anche un valido pretesto per andare alla scoperta di meravigliose realtà ambientali ammirandone gli sconfinati paesaggi e – perché no? – per concedersi un assaggio delle genuine bontà d’alpeggio tipiche di questi luoghi.

Piste sci fondo, alpinismo, lo snowboard, sleddog, lo snowpark, curling, e la lista non finisce più delle attività che svolgono qui in Friuli!

L’abbigliamento del caso richiede naturalmente indumenti adatti alle basse temperature, scarpe da trekking, bastoncini da camminata muniti di rondella invernale. E inoltre è opportuno (specie nelle escursioni giornaliere) munirsi di qualche capo di vestiario di ricambio, di bevande e di qualcosa da sgranocchiare durante il percorso prescelto nonché di un documento di identità valido, che non si sa mai.

Giova infine tenere a mente che l’ambiente montano va sempre tutelato con il giusto atteggiamento e assumere una condotta priva di schiamazzi e di manomissioni della segnaletica tra i sentieri, evitare di lasciare in giro rifiuti o mozziconi di sigarette, rispettare le specie botaniche presenti e gli animali selvatici son tutti segni di un comportamento civile che di certo farà la differenza, permettendo ai monti di mantenere la loro integrità nel tempo e di sorridere ancora alle generazioni future con il loro incontaminato candore.

Per scoprire di più, visita il sito ufficiale turismofvg.it

escursioni-montagna-friuli-venezia-giulia

copyright foto: www.turismofvg.it

M. Puhar

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login