“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 23 ottobre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Da: mercoledì 02 ottobre, 2019
A: domenica 13 ottobre, 2019

 

Thank you!

 

51 anni di Barcolana: detta “la regata più grande del mondo” ritorna a Trieste dal 2 al 13 ottobre 2019.

barcolana-trieste-2019

©barcolana.it

La Storia

La Barcolana iniziò nel 1969 e da allora è stata nominata “la più grande regata del mondo” dal Guinness World Records. La regata non riguarda solo il giorno della gara, ma trasforma la città marittima di Trieste nella capitale europea della vela con un’intera settimana di eventi. Oltre duemila sono le barche a vela attese sulla linea di partenza del Faro della Vittoria sul Golfo di Trieste.

Il numero 51 è simbolico per diversi motivi quest’anno: la prima regata del 1969 ebbe esattamente 51 barche che parteciparono e l’edizione di quest’anno ha lasciato dietro di sé 50 magnifici anni di esperienza. Fino al 1979, era sostanzialmente dominato dalle barche a vela dello yacht club locale e ha sempre rappresentato la fine della stagione velica estiva. Da allora si è trasformato in un evento internazionale che attira marinai, sia amatoriali che professionisti, da tutto il mondo.

L’evento

La cerimonia di apertura si svolgerà il 2 ottobre a partire dalle 18 al Castello di San Giusto in Piazza della Cattedrale. Preparatevi per un’intera settimana ricca di vari eventi che coinvolgono libri, musica, film e conferenze. Molti degli eventi sono gratuiti per il pubblico e tutti possono essere trovati in dettaglio sul sito ufficiale

barcolana-barca-vela

©barcolana.it

Insieme al festival della Barcolana, Trieste ospiterà anche “Barcolana in Città“. I visitatori potranno “navigare” lungo un percorso speciale chiamato Percorso shopping che si estenderà attraverso la città.
Dal 29 settembre all’8 ottobre tutti i negozi che sostengono Barcolana accoglieranno visitatori e navigatori lungo questo percorso unico e ospiteranno una varietà di eventi a tema marino.

La sera del 12 ottobre, non perdete “Barcolana by Night” al Molo Audace – Bacino San Giusto. Questo evento non manca mai di emozionare i suoi spettatori. Gli organizzatori hanno deciso di posizionare una boa di fronte all’uscita del Canale di Ponterosso, che renderà la regata ancora più spettacolare e coinvolgente per il pubblico. Gli spettatori che tifano e supportano le loro squadre preferite da terra sono un’esperienza da non perdere! Seguito da fuochi d’artificio sulla rive alle 22,30!

Informazioni

I marinai possono iscriversi tutti i giorni fino al 12 ottobre, tra le ore 9:00 e le 19:00, presso La Segreteria Regate in Viale Miramare 32.

Il sito web ufficiale contiene molte informazioni su tutto ciò che i navigatori e i visitatori dovranno sapere per pianificare la loro visita all’indimenticabile Barcolana!

Scopri la meravigliosa regione di Friuli-Venezia Giulia sul nostro magazine!

M. Puhar

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login