“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

giovedì 22 ottobre, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

52 anni di Barcolana: detta “la regata più grande del mondo” ritorna a Trieste dal 3 al 11 ottobre 2020.

La Storia

barcolana-trieste-2019

©barcolana.it

La Barcolana iniziò nel 1969 e da allora è stata nominata “la più grande regata del mondo” dal Guinness World Records. La regata non riguarda solo il giorno della gara, ma trasforma la città marittima di Trieste nella capitale europea della vela con un’intera settimana di eventi. Oltre mille sono le barche a vela attese sulla linea di partenza del Faro della Vittoria sul Golfo di Trieste.

Fino al 1979, era sostanzialmente dominato dalle barche a vela dello yacht club locale e ha sempre rappresentato la fine della stagione velica estiva. Da allora si è trasformato in un evento internazionale che attira marinai, sia amatoriali che professionisti, da tutto il mondo.

L’evento

La cerimonia di apertura si svolgerà il 2 ottobre a partire dalle 12 al Viale Miramare, 32. Preparatevi per un’intera settimana ricca di vari eventi che coinvolgono libri, musica, film e conferenze. Molti degli eventi sono gratuiti per il pubblico e tutti possono essere trovati in dettaglio sul sito ufficiale

barcolana-trieste-vela

©Studio Borlenghi

Ovviamente l’edizione 2020 è una molto particolare e la città di Trieste ha pensato a tutto per offrire la massima sicurezza ai visitatori.

Il Villaggio Barcolana è disegnato per evitare assembramenti ma allo stesso tempo favorire l’economia. Piazza dell’Unità sarà il cuore del Villaggio Barcolana, con gli spazi espositivi dei propri Gold Sponsor, attività dedicate al pubblico e la presenza di infopoint e spazio merchandising. Al centro della piazza verrà posizionata una grande scultura in marmo realizzata dallo scultore Conticelli e donata alla città.

 

M. Puhar

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login