“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

martedì 16 ottobre, 2018

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Da: sabato 29 settembre, 2018
A: domenica 07 ottobre, 2018

martignacco-casa-modernaLa casa è pur sempre CASA, il luogo in cui ritornare. E anche se non possiamo sapere se il luogo che chiamiamo casa oggi sarà il medesimo domani, ovunque lo ritroveremo sarà in ogni caso il posto perfetto al quale approdare al termine di una faticosa, allegra, triste, indimenticabile, noiosa o esaltante giornata. Perché CASA è rifugio, CASA è un intero Mondo che ci abbraccia per volerci bene e per restare con noi.

Nasce da queste premesse e si rinnova da 65 edizioni “Casa Moderna”, la grande e attesissima fiera del nord-est dedicata alla casa e all’arredamento, quest’anno aperta a Martignacco dal 29 settembre al 7 ottobre con lo slogan “abitare con passione”. Non solo fondamentale incentivo al sostegno dell’economia territoriale e non solo vetrina espositiva, ma anche ventaglio di soluzioni concrete agli svariatissimi modi di intendere il proprio living, anticipazione di nuove tendenze, innovazione formata sulle solide basi del presente e con un ampio sguardo al futuro.

udine-martignacco-casa-moderna500 marchi rappresentati e 250 espositori, workshop e appuntamenti informativi in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Udine sono soltanto alcune anticipazioni di ciò che “Casa Moderna” propone: nel dettaglio, i settori specifici su cui verranno puntati i riflettori sono arredo bagno, arredamento (con particolare attenzione per arte, design, nonché arredo su misura), bioarchitettura, bioedilizia, complementi d’arredo e oggettistica, cucine, edilizia, impiantistica, illuminazione, pavimenti, scale, piscine, saune, tappeti, tendaggi, biancheria per la casa, stufe e caminetti, piante e fiori; ma anche sistemi di sicurezza e videosorveglianza, risparmio energetico, antinfortunistica, anti furti e antincendio, automatismi per porte e cancelli, serramenti, assicurazioni, casseforti, ringhiere, recinzioni e impianti domotici. Il tutto per scandagliare ogni singolo aspetto dell’abitare, con la professionalità e l’accortezza che i tempi mutevoli e controversi in cui viviamo richiedono, in più con un occhio di riguardo alle costruzioni eco sostenibili (stimate al 60 % dei progetti edilizi) e soprattutto alla sicurezza. Come ha sottolineato il Presidente di Italpol, Giovanni Claudio Magon, “L’idea di dedicare un intero padiglione a Casa Sicura è di certo pregio: un’esigenza sempre più sentita dalle famiglie e dai cittadini. Da parte nostra, quali rappresentanti del mondo della sicurezza e della vigilanza con oltre 50 anni di esperienza nel settore, l’appuntamento di settembre è diventato uno dei momenti più importanti”.

arredamento-casa-moderna-martignaccoA partire dall’inaugurazione della fiera (in calendario alle ore 11.00 di sabato 29 settembre con la presenza del Vice Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi) gli stand accoglieranno i visitatori da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 21.00 e nelle giornate di sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00. Gratuiti saranno i parcheggi (con oltre tremila posti auto) e il baby parking fino alle ore 19.00 nell’area attrezzata e sorvegliata del padiglione 4, ma sono previste ulteriori agevolazioni: durante la giornata di martedì 2 ottobre gli under 35 avranno diritto all’entrata gratis, alle famiglie sarà riservato un biglietto d’ingresso del costo di 10 euro e per tutti coloro che si registreranno su promo casa moderna i biglietti presenteranno una riduzione (da 7 a 5 euro), senza contare le facilitazioni rivolte a studenti universitari e agli over 65.

Voglia di casa? “Casa Moderna” è la risposta: è qui che ogni esigenza, ogni aspettativa e ogni sogno trovano CASA!

 

copyright foto: udinetoday.it, udine20.it, cucinelube.it

 

M. Puhar

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login