“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 19 dicembre, 2018

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Il ricco programma del Natale nella città friulana di Spilimbergo

Da: sabato 01 dicembre, 2018
A: domenica 06 gennaio, 2019

Ogni anno sono molte e variegate le celebrazioni del Natale in Friuli Venezia Giulia coi mercatini tematici al seguito: da Udine, Pordenone, Trieste e Tarcento, a Lignano Sabbiadoro, San Daniele del Friuli e Gradisca d’Isonzo son tutte vezzose, colorate e carine.

Ma al di là dei piccoli stand sparsi un po’ ovunque per le vie, al di là dei souvenir e dei chioschetti che invitano in ogni dove a una sosta ristoratrice, la cosiddetta “Città del Mosaico” Spilimbergo offre qualcosa in più poiché le Feste, a Spilimbergo, cominciano in anticipo.

A partire da sabato 1 dicembre 2018, fino a domenica 6 gennaio 2019, la città di Spilimbergo offre un programma ricco di attività per chiunque la visiti. 

Anche quest’anno l’avvio del periodo di Natale a Spilimbergo verrà ufficializzato con l’arrivo di una delegazione di Austriaci provenienti dalla città carinziana di Sachsenburgper.

natale-nella-città-di-spilimbergo

Domenica 2 dicembre, infatti, si potrà assistere a Musiche in compagnia, un concerto che vedrà protagoniste la banda locale e quella austriaca TK-Hasslacher. Ci si riunirà poi in Piazza Garibaldi, verso le 17.30, per l’accensione dell’albero di Natale e per scambiarsi gli auguri con la Delegazione austriaca, brindando con dell’ottimo vin brulé o della cioccolata calda.

trenino-babbo-natale-a-spilimbergo

Per quanto riguarda i tradizionali mercatini natalizi, torneranno ad animare le vie del centro storico ogni fine settimana di dicembre fino a Natale. Si tratterà di un un mercatino di hobbisti, artigiani e associazioni locali, dove trovare moltissime idee regalo per familiari e amici. 

Anche i bambini avranno uno spazio per divertirsi durante queste feste di Natale a Spilimbergo. Potranno infatti fare un giro sul trenino rosso di Babbo Natale che percorre tutto il centro e le vie della città illuminate dalle luminarie natalizie, partecipare a laboratori e giochi, ascoltando le fiabe di cantastorie itineranti, e addirittura andare “A spasso con gli alpaca” per le vie della città!

Sia durante i weekend, sia durante la settimana del periodo di Natale a Spilimbergo non mancheranno inoltre spettacoli teatrali, concerti e rassegne di film d’essai.

marcia-dei-babbo-natale-a-spilimbergo

Marcia dei Babbo Natale

Insomma, che dire, in questo periodo dell’anno, ce n’è davvero per tutti i gusti! Persino per gli amanti dello sport che potranno partecipare a sessioni di orienteering e campionati nazionali di mountain bike orienteering. Senza contare che domenica 23 dicembre sarà la volta della “Marcia dei Babbo Natale di tutte le età”, dai 6 ai 12 e 18 chilometri di percorso.

Non possiamo dimenticare poi le foto con Babbo Natale regalate dai commercianti di Spilimbergo, le mostre di pittura e il ricco chiosco di specialità enogastronomiche in Piazza Garibaldi nei weekend prima di Natale, la Rappresentazione vivente del Presepe, con arrivo finale al vallo del Brojluzzo… E molto altro ancora!

Il Natale a Splimbergo ha proprio di tutto, ha ciò che merita e tutto quello che si può desiderare. In fondo è questo quello che promette Spilimbergo ed è questo, che ogni volta, mantiene.

E allora prenota un soggiorno a per queste festività e vivi un magico Natale a Spilimbergo!

Per maggiori informazioni, scarica il programma completo, realizzato dalla Pro Loco della città.

Copyright foto: Pro Loco FVG (1 e 3); comefare.com

M. Puhar

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login