“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 19 dicembre, 2018

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Spettacolare escursione nel bosco innevato di Campitello Matese

Il Matese innevato

Chi vuole trascorrere momenti indimenticabili sulla neve può raggiungere il massiccio montuoso del Matese, in Molise, dove si potrà partecipare a divertenti ciaspolate affiancati da personale altamente qualificato.

Si tratta di escursioni con le ciaspole, o racchette da neve, che consentono di cimentarsi in intriganti passeggiate nei boschi silenziosi.

Grande occasione per immergersi nella natura incontaminata passeggiando lungo viali innevati alla scoperta delle tracce degli animali selvatici e respirando aria pulitissima, che lascia i visitatori con una piacevole sensazione di benessere e gratificazione.


Cosa indossare per la ciaspolata

Turista con le ciaspole

La ciaspolata è un’attività che fa bene anche alla linea, infatti camminando con le ciaspole si bruciano molte più calorie che correndo, camminando o sciando: ciaspolando si brucia il 25% in più rispetto a una semplice camminata.

Consigliamo di indossare scarponcini comodi, vanno bene anche le scarpe da trekking, e impermeabili per evitare di inzupparsi rapidamente i piedi nella neve. Importanti sono poi le ghette, che impediscono alla neve di entrare nello scarponcino e proteggono la gamba dal freddo.

È utile rispettare la regola del vestirsi “a cipolla”, che ci permette di togliere alcuni indumenti durante l’esercizio in cui produciamo calore e di coprirci nel momento in cui ci fermiamo o fa freddo. Infine cappello, guanti caldi, occhiali da sole  e crema protettiva per proteggersi dalle radiazioni solari.


Come partecipare alla ciaspolata

Davvero suggestiva la grande ciaspolata notturna, organizzata dall’Hotel Lo Sciatore di Campitello Matese, che prevede anche la degustazione di cioccolata al chiaro di luna  in una radura tra gli abeti che sfiorano le stelle.

Per maggiori informazioni sulla ciaspolata notturna contattare l’Hotel Lo Sciatore di San Massimo (CB), struttura ricettiva a 3 stelle di Campitello Matese, dotata anche di Centro Benessere, al numero 0874 784137 o all’indirizzo e-mail: infolosciatore@campitello.com.

Buona ciaspolata!

Copyright foto: Turismo FVG; TIF Viaggi; meteoinmolise.com

A. Raucci

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login