“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 07 dicembre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

 

Thank you!

 

A La Nuvola a Roma si terrà la XVIII edizione di Più Libri, Più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, dal 4 al 8 dicembre 2019.

Sarà possibile sfogliare libri, conoscere nuovi mondi nati dall’immaginazione di tanti autori e leggere storie coinvolgenti, passeggiando tra i 350 stand previsti.

piu-libri-piu-liberi-roma-2019

Cosa aspettarsi

Nel programma di Più Libri, più liberi si annoverano almeno 600 incontri con gli editori e non solo. Saranno infatti presenti autori italiani e internazionali, oltre che fotografi, giornalisti, poeti e illustratori; si potrà assistere a performance musicali e ascoltare dibattiti sulle tematiche che coinvolgono il settore editoriale.

L’iniziativa Più Libri, più liberi , promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) con il sostegno del Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con la collaborazione della Siae, di Atac e delle Biblioteche di Roma, si svolgerà all’interno del prestigioso spazio della Nuvola, nato dal genio dei due architetti Massimiliano e Doriana Fuksas.

Si tratta di un immenso auditorium costruito in ciliegio americano, con 8000 posti disponibili e capace di accogliere 1800 persone. Si assisterà quindi a un vero e proprio ampliamento rispetto alle precedenti edizioni che si sono svolte nella pur magnifica sede del Palazzo dei Congressi, ancora nel quartiere Eur.

nuvola-fuksas-più-libri-più-liberi

Ai più giovani, Più Libri, più liberi  dedica un apposito spazio espositivo – lo Spazio Ragazzi  – dove bambini e ragazzi, suddivisi per fasce di età, potranno assistere a incontri, letture e laboratori, concludendo con una passeggiata tra gli stand delle case editrici. Per gli insegnanti sarà possibile seguire incontri che varranno come aggiornamenti professionali.

Sugli store Apple e Android è disponibile, inoltre, l’App ufficiale della Fiera, che consente di “trasformare” il proprio cellulare o tablet in una guida all’interno dell’evento, consultando il catalogo, il programma e cercando gli stand delle varie case editrici. L’App potrà fornire informazioni anche su come arrivare alla Nuvola e sulle modalità di accesso alla manifestazione.

Quella di Più Libri, più liberi si prospetta certamente come un’ottima opportunità culturale per la città di Roma, a cui assistere e partecipare. Svolgendosi poi in un’atmosfera ormai pre-natalizia, sarà una buona occasione per scoprire nuovi autori e, perché no, regalare proprio le loro opere. In fondo, un libro è sempre un dono graditissimo.

Gli ingressi principali sono collocati su Viale Asia e Viale Europa.

INFORMAZIONI UTILI

Data di svolgimento: 4 al 8 dicembre 2019

Orario di svolgimento: dalle 10:00 alle 20:00

Per ogni aggiornamento e ulteriori informazioni, si rimanda al sito ufficiale dell’iniziativa.

Copyright foto: www.illibraio.it; www.repubblica.it

C. Cumbo
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login