“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 24 febbraio, 2021

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, per i suoi scorci mozzafiato e i suoi singolari monumenti, Venezia è certamente una meta da considerare. Celebre per i suoi punti di interesse molto popolari, come la Basilica di San Marco o il Ponte dei Sospiri, si possono trovare però molte altre attrazioni altrettanto incantevoli – e probabilmente un po’ meno affollate – da visitare.

Libreria Acqua Alta

libreria-acqua-alta-venezia

© @moruzza2715

Questa è molto più che una libreria. Ovviamente il negozio dispone e vende di una enorme selezione di libri (all’università Ca’ Foscari di Venezia esiste un detto quando, a inizio anno, si vanno a cercare i libri per le lezioni: “se non lo trovi all’Acqua Alta, probabilmente non esiste”), ma non è solo questa la peculiarità del posto. Infatti, i libri sono posizionati all’interno di vecchi barili, canoe, vasche da bagno e addirittura gondole! All’esterno, una enorme scalinata ti condurrà ad una vista unica di Venezia. E, ultimo ma non meno importante, ci sono tre bellissimi gatti che girovagano per gli scaffali.

 

Squero San Trovaso

Lo squero è una infrastruttura dove si riparano e si svolgono lavori di manutenzione sulle gondole. A Venezia ne esistono tre, ma il più famoso è certamente San Trovaso. Il cantiere non è aperto al pubblico sfortunatamente, però c’è un bar proprio di fronte (Osteria Al Squero) dove si può bere uno spritz e mangiare i tipici cicchetti, mentre si osservano le attività dello Squero!

Teatro Italia

teatro italia-venezia

©Ludovica Baltan

Il Teatro Italia si trova in Strada Nuova, ovvero la calle centrale che collega la stazione al Ponte di Rialto. Camminando, si scorgerà sulla sinistra il Teatro Italia e, entrando, si rimarrà a bocca aperta. L’edificio venne costruito nel 1915 come teatro ma, in seguito, cadde in disuso. Qualche anno fa, l’edificio venne recuperato e “salvato”, trasformato come supermercato dalla Despar. Il progetto ha provocato molte critiche, ma oggi, entrando al Teatro Italia, siamo davanti ad uno dei più insoliti edifici di sempre!

Terrazza al Fondaco dei Tedeschi

Il Fondaco dei Tedeschi è un palazzo rinascimentale, nei pressi del Ponte di Rialto, che oggi ospita uno store di lusso. Se volete dedicarvi allo shopping, allora potete perdervi tra i numerosi brand – per lo più Made in Italy – oppure recarvi direttamente alla terrazza e godere di una delle più incredibili viste di Venezia. La visita è gratuita, ma la prenotazione è molto gradita.

Scala Contarini del Bovolo

Scala Contarini del Bovolo-venezia

© @moruzza2715

Un’altra cosa insolita da vedere è certamente la Scala Contarini del Bovolo: una scala a chiocciola, 80 gradini da salire, 26 metri di altezza. La vista è mozzafiato e l’esperienza ne vale veramente la pena. L’entrata è a pagamento e l’orario di apertura è dalle 10 alle 18.

 

Articolo di Ludovica Baldan

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login