“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 28 settembre, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Durante il vostro viaggio nel Sud-Est della Sicilia potrete esplorare numerose spiagge libere di sabbia fine e dorata dove trascorrere intere giornate sotto il potente sole siciliano. Solo il Comune di Scicli ha 18 km di costa in cui sono presenti le bellissime spiagge di Cava D’Aliga, Bruca, C. da Filippa, Sampieri, Donna Lucata, Plaia Grande, e il Parco Naturale di Costa di Carro che vi stupirà.

scicli-beachesBruca è una delle frazioni marine più piccole del comune di Scicli, in provincia di Ragusa. Conta circa 300 abitanti e sorge a breve distanza da Cava d’Aliga ideale per una vacanza tranquilla e di vero relax. Originariamente in un ambiente completamente naturale, il borgo inizia a prendere vita a partire dagli anni ’70 del XX secolo divenendo in pochi anni un piccolo centro abitato sul mare, che conta un paio di chilometri di spiaggia ad uso libero. Sono pochi i residenti ma tante le persone che posseggono la seconda casa in questo piccolo centro rivierasco. Nei primi anni 2000 sono nate piccole strutture ricettive per accogliere i turisti che vi soggiornano.

Il litorale ibleo costituisce una tra le aree balneari più rinomate della Sicilia. Ridenti località di mare e borghi di pescatori si susseguono lungo il litorale, caratterizzato da ampie spiagge di sabbia dorata finissima e da un mare limpido e pulito.

scicli-beaches-ragusaI fondali, bassi e sabbiosi, rendono quest’area un resort ideale per famiglie e bambini. Il clima mediterraneo, mite e soleggiato durante gran parte dell’anno, rende questo angolo di Sicilia un luogo di villeggiatura rilassante ma vivace, grazie alla presenza di ristoranti e locali notturni situati lungo tutta la costa.

L’atmosfera vivace delle spiagge vicino Scicli sono ideali per i giovani che vogliono giocare a beach volley, tamburelli da spiaggia e bocce ma anche per gli amanti della pesca con le canne.

Foto copyright: quotidianodiragusa.it, paesionline.it

L. Giavatto

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login