“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

giovedì 21 novembre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

 

Thank you!

 

L’Artigiano in Fiera è un appuntamento fisso a Milano ormai da vent’anni. Di fama internazionale, ha il merito di dare risalto a tutte le categorie di artigiani e alle loro fantastiche creazioni. Il tratto distintivo di quest’evento è la varietà dell’offerta: i prodotti esposti provengono da tutto il mondo e coprono una gamma infinita di categorie.

Artigiano in fiera 2019

L’Artigiano in Fiera si terrà dal 30 novembre al 8 dicembre presso il polo fieristico di Rho-Pero e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. L’ingresso è gratuito, a pagamento invece il parcheggio (€ 2,50 all’ora, fino ad un massimo giornaliero di € 17). Se preferite arrivare con i mezzi pubblici, potete scegliere fra treno e metro sapendo che in occasione della fiera il numero di corse viene aumentato.

L'artigiano-in-fiera-2017-milano

©artigianoinfiera.it

Di certo L’Artigiano in Fiera è l’occasione adatta per iniziare oppure ultimare i regali di Natale. Non troverete prodotti di largo consumo, ma chicche uniche ed eccellenze particolari. Non stupitevi se vedrete gente che gira fra gli stand con trolley e maxi borse. Soprattutto se vi recate per la prima volta, i vostri occhi si illumineranno spesso e non potrete far a meno di acquistare qualche piccolo capolavoro sia culinario che artigianale.

Gli stand

La fiera è suddivisa in diversi padiglioni a seconda delle aree geografiche. Munitevi di cartina prima di avventurarvi nel dedalo di stand altrimenti rischiate veramente di perdervi. Un padiglione è dedicato interamente all’Italia e a tutte le sue eccellenze, sia gastronomiche che artigianali.

Gli stand della manifestazione L’Artigiano in Fiera sono raggruppati per regione e per tipologia di prodotti, così da orientarsi meglio. Dalla pelletteria alla lana, dal legno alla ceramica, dal vetro al ferro, dagli affettati ai formaggi, dai vini agli oli, dai dolci alla pasta fresca, dal pane al riso, dalle marmellate alle conserve salate. Spero che questa lista abbia stuzzicato la vostra curiosità.

In più posso dirvi che ogni stand gastronomico offre assaggi dei prodotti e ottimi sconti fiera. Ovviamente anche presso tutti gli altri stand potrete concludere degli acquisti vantaggiosi. Se, dopo i vari assaggi, siete ancora affamati (mi auguro per voi di sì), fermatevi presso gli stand con cucina. Fatevi tentare dalla pasta fatta a mano, dalle focacce calde, dalle piadine filanti, dai panini imbottiti a dismisura. Vi avverto che all’ora di pranzo troverete delle code chilometriche, quindi munitevi di pazienza oppure presentatevi alle 12.00 in punto e sarete i primi.

Per quanto riguarda la parte estera, un padiglione è dedicato all’Europa e suddiviso poi fra i vari stati. Anche qui la gamma di prodotti offerti è pressoché infinita. Lasciatevi stupire dalle colorate creazioni spagnole, dal morbido abbigliamento norvegese, dal fresco cibo greco, dal pregiato cioccolato belga, dal saporito salmone nordico e dai sostanziosi piatti tedeschi.

Milano-artigiano-in-fiera

©artigianoinfiera.it

I padiglioni che ospitano gli stand del resto del mondo sono divisi in base al continente di appartenenza. Sarete letteralmente sommersi dai profumi, dai colori e dalle voci di cento paesi diversi. Se amate la cucina internazionale, qui troverete tutto ciò che desiderate, dal riso alla cantonese, al sushi, dalle tapas al cous cous. In un susseguirsi di creazione uniche, l’artigianato tradizionale vi stupirà e conquisterà il vostro gusto.

Per tutta la durata di L’Artigiano in Fiera si svolgeranno molti e diversificati eventi. Da show-cooking a corsi di creatività. Potrete assistere a danze popolari e sfilate di moda. Per il calendario completo consultato il sito ufficiale della manifestazione.

Gli organizzatori, come nelle precedenti edizioni, hanno predisposto tutta una serie di servizi molto utili. Vi consiglio di sfruttare l’AF Express, ossia la consegna a domicilio dei prodotti acquistati. All’interno della manifestazione L’Artigiano in fiera, un’apposita area bambini permette ai genitori di esplorare la fiera in tutta tranquillità, spostandosi con trolley carichi piuttosto che con passeggini.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale!

S. Mazzola

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login