“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 18 settembre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Vip-dooid-magazine
Vip_magazine_testo

 

Thank you!

 

Vi proponiamo un piccolo itinerario nel centro storico per poter scoprire che cosa vedere a Milano in un giorno. Se hai un solo giorno per poter visitare una grande città come Milano, non disperare! Ovviamente non sarà possibile vedere tutte le bellezze del capoluogo lombardo, ma concentrando la visita in una sola zona si può passare una piacevole giornata. 

Piazza del Duomo

Senza alcuna ombra di dubbio, Piazza del Duomo a Milano è assolutamente imperdibile! Questa piazza è il simbolo della città. Qui vi risiede la cattedrale della Madunnina, nota in tutto il mondo, posta in vetta al Duomo gotico. La piazza di forma rettangolare è una delle piazze più grandi d’Italia. Al centro troviamo la statua di Vittorio Emanuele II con la omonima galleria che risiede in questa piazza insieme poi al Palazzo Arcivescovile. Molte architetture ed edifici storici, risalenti a diversi periodi storici, fanno da cornice al cuore della città di Milano. 

cosa-vedere-a-milano-in-un-giorno-dooid

Galleria Vittorio Emanuele II

La famosa galleria è il collegamento tra Piazza del Duomo e Piazza della Scala. Fu costruita nell’800 ed oggi, è definita il salotto di Milano con i suoi negozi di lusso e locali. Questa galleria è caratterizzata da vetrate, pavimenti policromi e mosaici. Sull’Ottagono centrale della galleria, troviamo un grande e bellissimo mosaico raffigurante un toro, simbolo di forza. Inoltre, negli ultimi anni, è diventato possibile passeggiare sopra la galleria (per maggiori informazioni e per i biglietti clicca qui).

cosa-vedere-a-milano-in-un-giorno-dooid

Il museo del Novecento

Se il tuo interesse volge alle visite di musei alla scoperta della storia dell’arte, nella Piazza del Duomo vi risiede anche il Museo del Novecento. Il Palazzo dell’Arengario ospita questo museo e le sue numerosissime opere di arte italiane risalente al XX secolo. Esso è nato con l’intento di far conoscere l’arte del periodo novecentesco e consentire la visione delle collezioni milanesi. Inoltre, il museo si impegna nella conservazione, nello studio e nella promozione culturale del periodo. All’interno del museo è caratterizzato da una grande rampa a spirale che conduce ai vari stati dalla quale si può godere di un magnifico panorama su Milano. 

cosa-vedere-a-milano-in-un-giorno-dooid

Le cose da visitare e ammirare a Milano sono davvero molte, anche solo allontanandosi dal centro c’è veramente un mare di arte, cultura e molto altro ancora. Come ad esempio la Chiesa di San Bernardino alle Ossa che è un vero capolavoro di architettura o la famosa “Cappella Sistina di Milano” al Monastero Maggiore. 

 

C. Piredda

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login