“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 30 settembre, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Se non avete riconosciuto durante la visione dei vari film di George Lucas la nostra amata penisola, questa è l’occasione perfetta per farci attenzione! Ecco i luoghi italiani dove sono state girate alcune scene della saga spaziale più amata: Star Wars!

Location italiane di Star Wars

Le ambientazioni in Italia sono state scelte soprattutto per quel che riguarda la seconda trilogia (o trilogia prequel) di Star Wars. Lucas ha deciso in questi episodi di sfatare il mito e le dicerie in cui si diceva che i suoi film fossero interamente creati al computer. Tra le location reali ne troviamo tre italiane: Lago di Como, Reggia di Caserta e Etna.

Quali sono le scene e in quali film vediamo il nostro Bel Paese?

Lago di Como

Ricordate la scena del matrimonio di Anakin e Padma ne L’Attacco dei cloni? Ad accogliere il set è stato il Lago di Como, più precisamente Villa del Balbianello. Una location di estrema eleganza con magnifici giardini è diventato il pianeta Naboo secondo la storia di Lucas. Seguendo sempre la coppia di innamorati, li vediamo durante un pic nic in un’altra zona italiana rinomata appunto per l’ambientazione romantica e di grande bellezza a livello di paesaggio: il set in questione si trova in mezzo tra Tramezzo e Griante, a sud del Lago di Como. Questa zona è senza ombra di dubbio una delle più suggestivi e romantiche che si possano trovare in Italia. Non a caso sono state scelte proprio per queste importanti scene d’amore tra il famoso jedi e la nobildonna di Naboo.

lago-di-como-Villa-Balbianello-location-italiane-star-wars-dooid

Reggia di Caserta

Siamo sempre sul pianeta Naboo per quel che riguarda la storia di Lucas, ma come località italiana ci spostiamo a Sud. Una location sontuosa e unica, degna di una regina: stiamo parlando della Reggia di Caserta. Le scene sono state girate all’interno di essa, che rimase chiusa ai visitatori nel periodo di riprese. Per chi ha visto il film ricorderà sicuramente le sparatorie e le varie esplosioni avvenute durante le scene. Tranquilli! Sono tutti effetti aggiunti in post produzione! Nessun danno è stato arrecato alla nostra amatissima e preziosissima Reggia. Anche il regista stesso si innamorò di questa location, talmente tanto che la inserì nuovamente in alcune scene de Episodio II.

reggia-di-caserta-location-italiane-star-wars-dooid

Etna

Rimanendo nel Sud della nostra penisola, passiamo alla terza location italiana di Star Wars: è la volta dell’Etna. Siamo sul pianeta Mustafar dove imperversa lo scontro tra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi con alle loro spalle le spettacolari eruzioni del vulcano. Gli attori in questione non si sono veramente calati all’interno del vulcano! Il regista ha voluto utilizzare queste magnifiche scene dell’Etna in eruzione affinchè venisse data una realistica interpretazione al pianeta Mustafar. Altra scelta molto azzeccata, dato che le scene del duello in questione sono diventate tra le più iconiche di tutta la saga.

etna-eruzione-location-italiane-star-wars-dooid

C. Piredda

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login