“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

venerdì 14 maggio, 2021

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Anno dopo anno, il Salento è apprezzato per le sue splendide spiagge. Una di queste è Pescoluse, conosciuto da queste parti come le “Maldive del Salento”. Non appena lo vedrai, capirai perché. Come tante cose belle, le immagini non possono davvero rendergli giustizia.

Perché Marina di Pescoluse è così speciale

È una combinazione dell’aria di mare, della sabbia fine tra le dita dei piedi, dell’acqua insolitamente calda, degli aromi del pescato del giorno che si diffonde sulla spiaggia, del suono distinto delle persone che parlano il dialetto locale: il Salento va vissuto.

Pescoluse si trova sul Mar Ionio tra Torre Pali e Torre Vado. Santa Maria di Leuca (la punta estrema dell’intera penisola) si trova a pochi chilometri a sud. Lecce invece è a circa un’ora di distanza.

Perfetto per le famiglie

Marina di Pescoluse è un tratto di circa 4 km di sabbia bianchissima e finissima con un fondale molto basso perfetto per i bambini piccoli e per il relax. Ci sono numerosi stabilimenti balneari dove i bagnanti possono facilmente affittare un ombrellone, delle sdraie o una cabina per tutto il giorno, o talvolta persino per mezza giornata, ma non mancano anche i tratti di spiaggia libera,

La sezione conosciuta come “le Maldive” è straordinariamente bella ma spesso estremamente affollata. Un po’ più a nord si trovano “le Seychelles” che normalmente sono meno affollate.

Gli sport acquatici di ogni genere sono all’ordine del giorno e lo snorkeling è d’obbligo anche per i più piccoli visto che l’acqua è molto bassa.

Info Utile

Tieni presente che la zona è stata scoperta non solo dagli italiani, ma è diventata anche una delle mete preferite dagli europei e persino dai turisti internazionali. L’alta stagione va da giugno ad agosto con il picco in luglio e agosto. Se possibile, l’ideale è visitare a settembre o anche a fine maggio. Le temperature sono ancora molto calde ed eviti le frotte di persone che spesso possono rovinare una vacanza rilassante.

Gli aeroporti più vicini sono Brindisi e Bari con Brindisi preferibile in quanto è molto più facile navigare uscendo dall’aeroporto e lasciando la città con la tua auto a noleggio. A proposito, un’auto a noleggio è un must! Il trasporto pubblico è piuttosto limitato rispetto ad altre parti d’Italia e l”auto ti darà la libertà di non trascorrere l’intera vacanza in un solo posto.

Per altre destinazioni in Puglia e nel Salento, clicca qui.

salento-marina-pescoluse

E quando visiti il Salento…
Prenota presso Lu Cantoru B&B a Marina di Pescoluse!

 

Dalla struttura puoi visitare…

a 10km 

Presicce
a 12km  Santa Maria di Leuca
a 40km  Gallipoli
a 55km  Otranto
a 70km  Lecce
   
   

 

 

 

 

 

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login