“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 30 maggio, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Per chi ama sciare e stare a contatto con l’aria pura di montagna può venirci a trovare a Campitello Matese, frazione del Comune di San Massimo (provincia di Campobasso) che è la più importante stazione sciistica del Molise, concepita come località “ski total”. Dal paese di San Massimo si sale, per circa 12 km, lungo una strada lunga e panoramica che conduce al pianoro di Campitello, all’interno del Massiccio del Matese.

Sci-campitello-matese-molise

©campitello-matese.it

Turisticamente Campitello Matese è tra le più grandi e apprezzate località sciistiche del centro-sud Italia dove i turisti hanno una vasta scelta di hotel attrezzati per il wellness con piscine calde e beauty farm, diversi residences, ristoranti e locali commerciali, attività per il noleggio di attrezzature sciistiche e sportive, oltre che scuole di sci con maestri abilitati.

Stazione sciistica

La stazione sciistica può contare su circa 40 km di piste per lo sci alpino, con 4 seggiovie, 2 sciovie ed un tappeto trasportatore. Dal 2016 funziona anche la nuova seggiovia Capo d’Acqua. Dispone, inoltre, di piste per principianti, per coloro che hanno medie difficoltà  e per gli sciatori più esperti. Tre piste sono omologate dalla Federazione Internazionale Sci per gare internazionali e si può fare anche lo sci di fondo.

Quando le condizioni di innevamento lo consentono è anche attivo uno snow park e, data la peculiarità delle discese da monte, la località è molto apprezzata anche per i fuoripista. La stazione è dotata anche di un moderno impianto di innevamento artificiale per le principali piste, sia in quota che a valle.

Panorama-sci-campitello-matese

©quotidianamolise.com

L’area adibita per lo sci varia tra i 1450 e 1890 metri, mentre gli amanti dello sci nordico trovano 3 anelli di diverse difficoltà nell’ampia pianura, attraverso la gola di Capo d’Acqua, fino alle pendici della Gallinola e nel centro del fondo Piana a 1450 mt.

In provincia di Campobasso, leggi anche La Faglia di Oratino

A. Raucci

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login