“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

giovedì 20 settembre, 2018

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

La Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Da: sabato 10 marzo, 2018
A: lunedì 02 aprile, 2018

mostra-camelie-luccaOgni weekend dal 10 marzo fino al 2 aprile i borghi di Pieve e S. Andrea di Compito (Capannori, Lucca) saranno fioriti di eventi e delle vere protagoniste dell’evento- le camelie. Ci sono più di 250 specie di camelie con migliaia di varietà. In Italia la regina delle camelie, quella japonica, è presente dal 700 e le varietà presenti fioriscono dal dicembre fino ad aprile. Quest’anno è il XXIX edizione della mostra internazionale della camelia.

camelie-lucca-mostra-chiesa

La chiesa di S. Andrea di Compito

Ovviamente la mostra si svolge intorno al fiore con diverse mostre scientifiche in programma e con visite guidate al Camelieto. Ma questa mostra accontenterà tutti i gusti e tutta la famiglia con diversi spettacoli ed esibizioni. Ci sono programmi di danza, musica, eventi per i più piccoli, mostre fotografiche e di pittura, e cerimonie giapponesi del tè. Di certo non mancherà il buon cibo perché l’evento è organizzato con varie degustazioni di prodotti tipici e olio locale del frantoio.

Con un biglietto unico d’ingresso vi permetterà di visitare anche il Parco Villa Reale di Marlia e sarà valido tutto il mese di marzo.  All’interno del parco della Villa si trovano tre splendidi giardini e due viali di camelie dove si possono ammirare più di 50 piante antiche. La prima pianta di camelia (japonica) fu piantata nel giardino Inglese della Villa nel 1808 e fu la prima ad arrivare a Lucca. Per la storia completa della Villa e il programma della mostra visita: Parco Villa Reale di Marlia

villa-reale-camelia-festival-luccaDurante la mostra i borghi saranno chiusi al traffico quindi sarà disponibile un servizio navetta con partenza dal Via di Tiglio 609A- Frantoio Sociale del Compitese, Pieve di Compito (Capannori).

Per il programma completo visita il sito ufficiale: Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

copyright foto: luccaonline.it, comune.capannori.lu.it, associazionemarginalia.org

 

Redattore

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login