“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

martedì 21 maggio, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

La Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Da: sabato 16 marzo, 2019
A: domenica 07 aprile, 2019

antiche-camelie-lucchesia-2019Ogni weekend dal 16 marzo fino al 7 aprile i borghi di Pieve e S. Andrea di Compito (Capannori, Lucca) saranno fioriti di eventi e delle vere protagoniste dell’evento- le camelie. Ci sono più di 250 specie di camelie con migliaia di varietà. In Italia la regina delle camelie, quella japonica, è presente dal 700 e le varietà presenti fioriscono dal dicembre fino ad aprile. Quest’anno è il XXX edizione della mostra internazionale della camelia.

Il programma di questa edizione, per celebrare il prestigioso anniversario, sarà ricco di novità. Oltre ai consueti appuntamenti, come le visite ai giardini, al Camelieto, alla mostra scientifica e alle attrazioni storico-artistiche del Borgo, ogni weekend sarà dedicato ad un tema particolare: il 16-17 marzo alla botanica, il 23-24 al tè, il 30-31 al cibo e il 6-7 aprile alla musica.

Il costo del biglietto – che comprende parcheggio auto, servizio navetta, accesso e visita al Borgo e alla mostra – è 7 euro, gratuito per ragazzi sotto i 12 anni e disabili con accompagnatore. Le mostre di pittura e Lucchesi nel Mondo sono a ingresso libero. Per accedere al Borgo delle Camelie è necessaria l’apposita navetta.

Ma non finisce qui! Le camelie sbocciano anche nei giardini incantati di Villa Reale a Marlia.  All’interno del parco della Villa si trovano tre splendidi giardini e due viali di camelie dove si possono ammirare più di 50 piante antiche. La prima pianta di camelia (japonica) fu piantata nel giardino Inglese della Villa nel 1808 e fu la prima ad arrivare a Lucca.

Dato che la fioritura dura circa 1 mese e mezzo, sarà possibile visitare il parco di Villa Reale dal 01 marzo fino al 07 aprile 2019 a prezzo scontato acquistando il biglietto cumulativo Mostra delle antiche camelie della Lucchesia + visita al Parco di Villa Reale (13€ totale). Questo significa che potrete visitare il giardino storico di Marlia in un giorno tra marzo e la prima settimana di Aprile per vedere i suoi due viali delle camelie in fiore e avrete uno sconto se visiterete la mostra delle camelie in uno dei 4 weekend della manifestazione.

Per informazioni e prenotazioni visita Villa Reale di Marlia e per il programma completo visita il sito ufficiale: Mostra Antiche Camelie della Lucchesia.

villa-reale-camelia-festival-lucca

 

copyright foto e testo: www.camelielucchesia.it; villarealedimarlia.it; luccaonline.it; comune.capannori.lu.it; associazionemarginalia.org

 

Redattore

Alloggi selezionati per te

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login