“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

martedì 28 giugno, 2022

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Stai cercando qualcosa da fare all’aria aperta? Non guardare oltre perché  sabato 22 e domenica 23 maggio a Lonato del Garda (BS) potrai passeggiare fra i giardini della Casa Museo del Podestà ed il parco della Rocca Domenica.

5-Lonato_escursione

La Fondazione Ugo Da Como propone un itinerario bellissimo con uno scenario naturalistico e con una guida che ti spiegherà tutto ciò che vedrete. 
Alle ore 15.00, partirai per una passeggiata fra i giardini della Casa del Podestà e il parco della Rocca, dove verrai portato alla scoperta della flora e della fauna del complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como.

Da qui potrai goderti la Basilica di San Giovanni Battista e la Torre Civica insieme alle antiche mura del 300 erette dalla famiglia Visconti. 

I fiori e le piante sembrano infinite tra queste di spicco sono la magnolia, il tasso, l’ulivo, l’abete, e l’edera e molte altre.

Potrai proseguire poi al parco della Rocca viscontea-veneta immerso fra gli ulivi, pioppi e betulle. Avrai modo di vedere le varie specie di volatili che si recano in una voliera accanto un boschetto di querce.

4-Casa-del-Podesta_dai-giardini-interni_Terrazza

La Rocca è uno dei più importanti monumenti lombardi da qui do avrai una vista panoramica della intera pianura bresciana, di Lonato, e del Lago di Garda. 

Proprio di fronte alla Rocca si trova la collina della Rova, dove Napoleone Bonaparte si posizionò contro gli austriaci nella Battaglia di Lonato del 1796. Da qui, proseguirai a visitare il Museo ornitologico Gustavo Adolfo Carlotto, con una collezione di 700 esemplari tassidermizzati, con la guida specializzata ancora al vostro fianco ad accompagnarvi durante questo viaggio immerso tra storia e natura. 

Passeggiare con il tuo amico a 4 zampe

Domenica il 23 maggio invece partendo alle ore 10 potrai portare il tuo amico a 4 zampe (o anche senza) per una passeggiata insieme a te. Il bellissimo percorso collega la Rocca di Lonato alla collina della Valsorda. La guida vi farà scoprire la botanica lungo questo percorso. Questi luoghi sono ricchi non solo di flora ma anche di fauna come scoiattoli, upupe e rapaci che con un po’ di fortuna è possibile vederli in volo in prossimità del lago.

Per chi desidera, al rientro, si può visitare la Rocca. 

1-Rocca-di-Lonato-del-Garda

Come partecipare

Il costo delle attività è di 10€ per gli adulti, 8€ per i bambini (under 14).
È consigliato l’utilizzo di scarpe e abbigliamento comodi.
La prenotazione è obbligatoria. Tel. 030/9130060, prenotazioni@fondazioneugodacomo.it
Informazioni – www.roccadilonato.it

Ufficio Stampa Studio Agorà

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login