“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

venerdì 22 ottobre, 2021

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Continuando il nostro viaggio lungo la Riviera dei Cedri in Calabria e dirigendoci verso sud dalla graziosa Praia a Mare, ci imbattiamo in una delle spiagge più belle del mar Tirreno, San Nicola Arcella.

San Nicola Arcella

Sembra logico iniziare il nostro tour dal motivo principale per cui la maggior parte delle persone visita questa località: il mare. Il magnifico Mar Tirreno che, da queste parti, ha vinto il prestigioso Premio Bandiera Blu e le cui sfumature  turchesi, lapislazzuli e smeraldo si fondono con le onde in arrivo.

calabria-san-nicola-arcella

La Spiaggia della Marinella è il tratto di spiaggia più grande di San Nicola Arcella e vanta di tutte le comodità di cui potresti aver bisogno per una favolosa giornata di sole.

Qui puoi noleggiare un pedalò, l’attrezzatura per lo snorkeling, fare tour guidato in barca e persino fare delle immersioni. I lidi abbondano e con il passare degli anni, i tratti di spiaggia dove è possibile sistemare il proprio ombrellone e telo stanno sempre diminuendo. Se visiti in alta stagione, è meglio arrivare molto presto per assicurarti il ​​posto.

L’Arcomagno è il luogo che forse ha reso San Nicola Arcella più celebre di tutti. Questo è uno degli spot più caratteristici e fotografati dell’intera costa calabrese. Come suggerisce il nome, questo massiccio arco è stato eroso dalle onde che si infrangono creando una baia nascosta veramente unica.

arcomagno-san-nicola-arcella

Questa piccola spiaggia è ombreggiata quasi tutto il giorno perché la formazione rocciosa alta 20 metri blocca la luce del sole. L’ora più magica è quella del tramonto perché quando gli ultimi raggi del sole tramontano verso ovest, l’apertura dell’Arcomagno forma una finestra perfetta ed a dir poco, è spettacolare!

Il Borgo

Il centro storico di San Nicola Arcella si trova leggermente sopra il livello del mare a circa 100 metri. Il punto di riferimento visibile da qualsiasi punto del borgo è la chiesa principale, San Nicola da Tolentino. Risale al XVII secolo ed è dedicata al santo patrono della città.

Mentre ti aggiri per il piccolo centro storico dove sembra che il tempo si sia praticamente fermato, noterai immediatamente tutti i bellissimi murales dipinti che raffigurano la storia della città che risale all’antica Grecia. Si tratta di un progetto abbastanza recente dell’artista Angelo Rago.

san-nicola-arcella-calabria

Dal belvedere di Corso Umberto I, goditi la vista del mare e della costa, fino a Maratea nella vicina Basilicata (a nord). D’estate è anche il punto di ritrovo dell’intrattenimento serale, in stile calabrese.

Torre Crawford

Proprio come l’Arcomagno è il simbolo della città, così è la famosa Torre Crawford, che prende il nome dallo scrittore americano Lord Francis Marion Crawford che si innamorò di questo luogo magico alla fine del 1800. Naturalmente, la torre fu costruita secoli prima per difendere la città dai frequenti attacchi dei pirati.

San Nicola Arcella e la Riviera dei Cedri ti incanterà e ti farà una bella impressione tale che, vorrai tornarci anno dopo anno!

cosenza-san-nicola-arcella-calabria

 

Cosa aspetti?
Prenota presso l’Hotel Pian delle Vigne a Praia a Mare

logo-pian-delle-vigne-cosenza

Dall’hotel,  potrai visitare…

a 6 km 

Isola di Dino
a 10 km  San Nicola Arcella
a 15 km  Maratea
a 40 km  Parco Nazionale del Pollino
a 110 km  Cosenza
   
   

 

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login