Home » Sant’Angelo di Roccalvecce: il Paese delle fiabe

Quest’estate, cosa c’è di meglio che esplorare un borgo magico, praticamente segreto, su una collina nel Lazio? E se questo magico villaggio fosse adornato con giganteschi murali realizzati esclusivamente da artisti femminili? Tutto ciò è un posto che esiste davvero nella provincia di Viterbo e si chiama Sant’Angelo di Roccalvecce.

L’intera zona conosciuta come Tuscia è assolutamente incantevole ed è riconosciuta per i suoi altri borghi come, l’ormai conosciuta Civita di Bagnoregio, Bomarzo, Vitorchiano ed il Lago di Bolsena.

lago-bolsena-viterbo

Dal 2017, il piccolo borgo di Sant’Angelo ha invitato gli artisti a colorare il loro centro storico con giganteschi murales raffiguranti alcune delle fiabe più amate mai scritte. Da allora si è trasformato in un vero festival che si svolge in estate.

sant-angelo-viterbo-murales-fiabe
©facebook.com/acasassociazione2017/

Quest’anno, l’artista Stefania Marchetto aggiungerà Cenerentola insieme ai murales degli anni passati come la Spada nella Roccia e Alice nel Paese delle Meraviglie. Complessivamente, Sant’Angelo vanta circa 30 murales in tutto il centro storico.

A soli 5 minuti di auto c’è un altro piccolo borgo chiamato Roccalvecce. Le case antiche fatte di tufo, un castello e l’atmosfera lo rendono assolutamente da vedere! Se ti piace esplorare luoghi da favola, fai anche una sosta nella vicina Celleno.