“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

domenica 21 luglio, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Lasciatevi incantare dalle acque dello Stretto

Thank you!

 

Un cielo terso, un sole splendente e un mare luccicante. Questa è solo la premessa per un’estate da gustare sulla spiaggia siciliana. Messina, per natura, si offre come sito balneare sia per coloro che vogliono passare le proprie vacanze in tranquillità, che per coloro che preferiscono coniugare il relax al divertimento. Ecco una piccola guida su cosa vedere a Messina nel periodo estivo!

what-to-do-sicily-messina-capo-peloroAffascinante come pochi, è Capo Peloro. Punta nord orientale della Sicilia, si incontra con il mar Ionio e il mar Tirreno. La sua spiaggia spaziosa, il mare trasparente e l’incantevole vista sullo Stretto messinese è una splendida cornice per passare una piacevole giornata. 

Messina propone anche altre spiagge che si affacciano sulle inconfondibili acque dello Stretto: sempre nella zona nord della città, vi è la fascia ionica che offre vari siti balneari dal medesimo fascino.

Per tutti coloro che invece si trovano nella zona sud della città, dopo aver fatto acquisti nei centri commerciali di Tremestieri, potranno ristorarsi nelle acque della zona di Santa Margherita.

Se si volesse invece cambiare paesaggio, perché non affacciarsi sul litorale tirrenico dal quale ammirare un romantico tramonto?

spiaggia-messina-mare

Qualsiasi sia la vostra scelta non rimarrete certamente delusi da questa incantevole regione. Potrete passare la giornata nella porzione di spiaggia che avete accuratamente scelto, dove piantare il vostro ombrellone e spiegare i vostri teli da mare, o appoggiarvi ai diversi lidi con i loro vari servizi. Oppure dedicarvi alla cultura visitando il centro storico di Messina. Vero e proprio capolavoro di architettura è il campanile del duomo di Messina, sarebbe un vero peccato perderselo!

Se la vostra vacanza prevede anche qualche attività particolare, è possibile dedicarsi alla “pescaturismo”. Andare in mare con dei pescatori, maestri nella pesca del pesce spada, su imbarcazioni che solo nello Stretto potrete trovare, ossia la feluca. Potrete pescare con loro e gustare anche il frutto del vostro lavoro!

tramonto-messina-mare

Al calar del sole potrete scegliere di continuare con un buon gelato e una passeggiata in riva al mare o intorno ai laghi di Ganzirri. Potrete assaggiare degli ottimi piatti a base di pesce locale nei ristoranti della zona. La città offre varie opportunità culinarie. Lasciarvi tentare dai famosi arancini e provate la tradizionale focaccia messinese.

Di cosa vedere a Messina se ne potrebbe parlare per delle ore, ma la soluzione migliore è andare a vivere in prima persona questa terra!

 

Clicca qui per le nostre offerte di soggiorno e tante attività!
Scopri tutto sulla Sicilia!

 

copyright foto: (foto 1) commons.wikimedia.org ;(foto 2, 3) Marica Santoro 

 

 

V. Miroddi
Valentina Miroddi
Laureata in Storia dell'arte a Firenze e innamorata della Sicilia. Amo i viaggi, amo l'arte e tutto ciò che è bello. Amo la mia terra, le mie radici, la mia famiglia e i miei amici. Amo chi condivide tutto questo con me.

    Commenti

      Lascia un Commento

      Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

      Nessun commento trovato.
      Esegui il login
      Ricordami
      Hai perso la password?
      Password Reset
      Esegui il login