“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

martedì 11 agosto, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Palazzuolo sul Senio si trova nel Mugello nella provincia di Firenze. Costituisce un perfetto punto strategico per poter visitare alcune delle più famose città toscane ed emiliane, senza però rinunciare alla natura, al relax e al benessere. In questo magnifico e verde contesto troviamo una bellissima casa colonica completamente ristrutturata: il B&B Ca’ di Scheta

La struttura

La struttura, risalente al 1600, è una tipica costruzione rurale montanara realizzata in cotto dell’impruneta, tipica pietra locale. Grazie alle mura stuccate, dipinte o con pietra a vista, l’atmosfera al B&B Ca di Scheta è calda e accogliente, con uno stile country- chic. È il connubio perfetto per coloro che sono alla ricerca di relax e riposo, ma che al contempo non vogliono rinunciare allo sport, alla cultura e alla natura. La struttura dista solo 10 minuti di macchina da Palazzuolo sul Senio e permette di raggiungere città come Firenze, Bologna o Ravenna in tempi ragionevoli.  

Camere e appartamenti al B&B Ca di Scheta

Il B&B Ca di Scheta mette a disposizione dei propri ospiti due camere e tre appartamenti. Tutti gli alloggi hanno tv e bagno privato con asciugacapelli, mentre negli appartamenti troviamo anche un angolo cottura con fornelli e frigorifero. Gli appartamenti possono essere prenotati sia in formula di soggiorno autonomo che di B&B (colazione inclusa). Molto confortevoli ed intimi, sono perfetti per i nuclei familiari con bambini.

Inoltre è possibile prenotare l’intera casa che mette a disposizione 15/16 posti letto, in forma di auto gestione oppure in quella di B&B.

La colazione sarà servita in un ampio soggiorno decorato da deliziosi camini.

Cosa fare durante il soggiorno a Palazzuolo sul Senio

Attività all’aria aperta 

Il B&B Ca di Scheta è circondato da magnifiche montagne e colline, una location perfetta per gli appassionati di escursionismo, mountain- bike, passeggiate con ciaspole e nordic walking. Sono numerosi i percorsi segnalati dal CAI e dall’amministrazione comunale, molti dei quali praticabili da tutti. La zona è tutta da scoprire sia a piedi che in bici fino a raggiungere affascinanti angoli nella natura e scorci suggestivi.  

Grazie al servizio treno+bici di Trenitalia è possibile raggiungere il B&B Ca’ di Scheta in bici! 

E se tutto questo già non fosse sufficiente, il B&B regala ai propri ospiti la ViviSenio CARD grazie alla quale si potrà usufruire di uno sconto del 10% o 15% presso ristoranti, negozi, piscina comunale, maneggio e SPA Termale che si trovano nelle vicinanze della struttura.

Eventi a Palazzuolo sul Senio

Il piccolo borgo di Palazzuolo sul Senio affascina turisti provenienti da ogni dove. Oltre ad essere un piccolo gioiello medievale, sono numerosi gli eventi che vengono organizzati qui: si passa dalla sagra del tortello alla festa medievale Medioevo alla Corte degli Ubaldini, dalla sagra del Marrone alla gara conosciuta come Trail del Cinghiale. A Natale invece tutto diventa più magico grazie ai mercatini natalizi e all’iniziativa 1000 presepi per Palazzuolo

Questi sono solo alcuni degli eventi e delle iniziative, ma Palazzuolo sul Senio e Ca’ di Scheta hanno molto da offrire. 

Che aspetti? Prenota subito il tuo soggiorno a Ca’ di Scheta

 

 

C. Piredda

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login