“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 19 agosto, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Vip-dooid-magazine

Vip_magazine_testo

 

Thank you!

 

Viaggiare non solo porta ad esplorare posti nuovi e mai visti prima, ma aiuta anche a scoprire le infinite possibilità di assaporare i luoghi già conosciuti, spesso fino a quel momento pensati e vissuti in un’unica e limitata prospettiva. L’isola d’Elba, Rio Marina specialmente, è un luogo meraviglioso a un tiro di schioppo dalla terraferma. In particolar modo dalla Toscana: raggiungibile con il traghetto partendo da Piombino (LI). Prevalentemente battuta per le bellissime spiagge e il mare cristallino, si rivela essere una meta interessante anche nei mesi meno gettonati dell’anno, quelli in cui la vita balneare nella mente dei più è soltanto un lontano ricordo estivo.

isola-d-elba-dooid

Rio Marina

Quella di Rio Marina è la parte orientale dell’isola. Si tratta della zona più selvaggia, più autentica, poco contaminata da strutture ricettive e quindi meno commercializzata da un punto di vista turistico. Ed è proprio qui che si possono conoscere le infinite ricchezze minerarie, storiche e culturali della terra in cui Napoleone scelse di trascorrere il suo esilio, dopo la rovinosa battaglia di Lipsia (1813). La zona est dell’isola d’Elba ospita giacimenti di ematite, che rappresentarono una delle massime riserve di ferro del Mediterraneo antico. Proprio la presenza di questo ed altri minerali (come anche la pirite) sono la causa del tipico colore rossastro della terra elbana.

 

Un ambiente molto suggestivo, il bosco che si affaccia direttamente sul mare regala una vista mozzafiato ed un contesto naturalistico dalla bellezza unica, da godere d’estate così come nei mesi autunnali quando si sa, il mare regala un fascino del tutto particolare da non perdere.

Copyright foto: infoelba.it; it.tropki.com; visitelba.info

F. Caselli

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login