“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 07 dicembre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

 

Thank you!

 

La splendida città toscana di Siena diventa ancora più magica durante le feste natalizie. La città ha tantissimi eventi in programma per grandi e piccini! Andiamo a scoprire la magia di Natale a Siena!

Le Luci

Natale non sarebbe Natale senza la fantasia delle illuminazioni ed a Siena ogni anno cercano di rinnovare l’esperienza sempre con più immaginazione. Dal 1 dicembre fino al 6 gennaio in tanti luoghi nel centro storico potrai vedere lo spettacolo moderno di videomapping, cioè proiezioni natalizie su alcuni dei palazzi storici e più famosi di Siena

In più dal 1 dicembre tutto il centro storico sarà illuminato con le nuove luminarie.

natale-siena-luci

©sienacomunica.it

Villaggio di Natale

Appuntamento fisso dal 16 novembre al 24 dicembre nei Giardini della Lizza, Piazza Gramsci e Piazza Matteotti sarà aperto il Villaggio di Natale. Per i piccoli (ma anche per i grandi) il Regno di Babbo Natale si trova nei Giardini della Lizza con tantissime sorprese. I visitatori si possono immergere in un mondo di luci e colori insieme a Babbo Natale e i suoi elfi e fatine. In programma sono laboratori, il trucco delle meraviglie, il mondo dei balocchi, la fabbrica di Natale, la stalla delle renne e la casa della regina dei ghiacci!

Sempre nei Giardini della Lizza, ci sarà la pista del ghiaccio (un’altra si trova in piazza Madre Teresa di Calcutta), giostre e giochi per i bambini fino al 6 gennaio! E come se non bastasse torna il trenino di Natale con partenza dai Giardini della Lizza con un percorso che passa nel centro storico.

Proseguendo verso Piazza Gramsci e Piazza Matteotti troverai il mercatino con prodotti enogastronomici e artigianali provenienti dall’Italia e tutto il mondo. 

Il Weekend del 7 e l’8

Appuntamenti speciali per il weekend del 7 e dell’8 con il Mercato del Campo in Piazza del Campo. Dalle ore 8 alle 20 torna la rievocazione del trecentesco e famoso mercato, che ai tempi della Repubblica di Siena si svolgeva ogni settimana. Quest’anno il tema centrale è l’olio extravergine di oliva.

Arriva il treno alla stazione ferroviaria di Siena l’8 dicembre alle 12,42. Ma questo non è un treno qualunque! Il treno storico a vapore da Grosseto con le carrozze degli anni ’30 arriverà a meravigliare tutti gli spettatori. Per l’occasione ci sarà l’apertura straordinaria del Presepio popolare della Stazione.

siena-natale-mercato-campo

©sienacomunica.it

Altri Appuntamenti

Non vorrai perdere l’accensione dell’albero di Natale nel Cortile del Podestà alle ore 12,30 il 15 dicembre e poi nel pomeriggio alle ore 17 puoi assistere al concerto degli auguri in Piazzo del Campo per finire alle ore 20 con la proiezione videomapping sul Palazzo Pubblico. 

Se sei un fan di Harley Davidson l’appuntamento il 22 dicembre alle 11 è fatto per te! Un percorso all’interno della città in abbigliamento di Babbo Natale con qualche sosta che darà agli spettatori la possibilità di ammirare i vari modelli di Harley. 

Mostre e Presepi

Dal 23 novembre al 26 gennaio nel Complesso Museale Santa Maria della Scala ci sarà la mostra “Tex 70 anni di un mito”. Preziose tavole e fumetti del personaggio Tex e altri protagonisti di Bonelli. Sempre nel Complesso Museale nel Ex Refettorio potrai vedere l’esposizione di più di 500 artisti italiani intitolata “Angeli e Artisti”. 

Nel Palazzo Comunale dal 14 dicembre al 12 gennaio saranno esposti i Presepi dal Mondo con la collezione proveniente da tutto il pianeta con opere veramente uniche.

A pensare che questo non è neanche l’elenco completo di quello che troverai a Siena. Per il programma completa, clicca qui e preparati per un magico Natale a Siena!

 

 

 

Redattore

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login