“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 24 ottobre, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Palazzuolo sul Senio è un piccolo borgo medievale al confine tra l’Emilia Romagna e la Toscana, a metà strada tra Bologna e Firenze.  Il delizioso borghetto, circondato dal verde dell’Appenino, fa parte dei Borghi più belli d’Italia e ha ottenuto il titolo di Villaggio ideale d’Italia. È la meta perfetta per chi è alla ricerca di quiete, relax e cultura conciliati allo sport e al contatto con la natura. Il soggiorno a Palazzuolo sul Senio regala ai visitatori esperienze ed emozioni a 360°.

Ed è proprio qui, in pieno centro storico, che si trova la romantica e affascinante dimora medievale La Torre del Vicario.

soggiorno-a-palazzuolo-sul-senio-torre-del-vicario

La Struttura 

La Torre del Vicario e’ un esclusiva casa vacanze, risalente al XIII secolo, situata nel pieno centro storico con giardino privato e terrazze attrezzate di gazebo, tavoli, sedie, solarium, bbq in muratura. 

Il soggiorno a Palazzuolo sul Senio sarà un tuffo nella storia preso questa struttura storica, dotata di tutti i confort moderni e vista monti. In passato, l’edificio veniva utilizzato sia a scopo difensivo che abitativo e faceva parte del complesso delle ex case ubaldini, collegato sia in superficie sia nel sottosuolo all’attuale Palazzo dei Capitani.

La torre conserva ancora tratti architettonici originali come, ad esempio, le mura esterne in pietra, le finestre e le mensole in pietra serena, parte delle travature e dei portoni interni in castagno.

soggiorno-a-palazzuolo-sul-senio-torre-del-vicario

La casa vacanze dei sogni

L’appartamento con travi di castagno a vista è arredato con mobili d’epoca e si sviluppa su due piani. Con due bagni e due camere da letto matrimoniali, la Torre del Vicario mette a disposizione dei propri ospiti una mansarda con divano letto divenendo così la soluzione perfetta per famiglie e coppie di amici. Cucina attrezzata, un delizioso salotto dal quale si accede ad un terrazzo provvisto di gazebo ideale per pranzare all’aperto e da questi si accede ad un solarium che nei mesi estivi si arricchisce di una piscina fuori terra. Dal terrazzo del tinello, invece, si accede ad un giardino recintato con pergolato di uva fragola e bbq in muratura.

Torre del Vicario offre ai propri ospiti molti confort moderni come ad esempio la fibra ultraveloce, che favoriscono i soggiorni in smart working, e TV satellitari dotate di chromecast, che permette lo streaming da smartphone per non smettere di seguire le passioni dei propri ospiti. 

soggiorno-a-palazzuolo-sul-senio-torre-del-vicario

Le attività a Palazzuolo sul Senio

Il soggiorno a Palazzuolo sul Senio costituisce un punto strategico per raggiungere in breve tempo alcune delle più importanti città d’arte: Firenze, Bologna, Ravenna e tante altre sono facilmente raggiungibili in auto. È la meta ideale per gli amanti della natura, del relax e di tutte le escursioni all’aria aperta come ad esempio mtb, trekking, nordic walking, tennis,  pesca e caccia, corsi avventura, equitazione e mototurismo.

 

 

Che cosa aspetti?
Prenota subito il suo soggiorno a Palazzuolo sul Senio presso La Torre del Vicario! 

 

C. Piredda

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login