“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

martedì 02 giugno, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

I borghi di Pieve e S. Andrea di Compito (Capannori, Lucca) saranno fioriti di eventi e delle vere protagoniste dell’evento- le camelie. Ci sono più di 250 specie di camelie con migliaia di varietà. In Italia la regina delle camelie, quella japonica, è presente dal 700 e le varietà presenti fioriscono dal dicembre fino ad aprile. Quest’anno è la XXXI edizione della mostra internazionale della camelia.

mostra-camelia-lucchesia-lucca

Il programma

Il programma di questa edizione sarà ricco di eventi come sempre. Oltre ai consueti appuntamenti, come le visite ai giardini, al Camelieto, alla mostra scientifica e alle attrazioni storico-artistiche del Borgo i visitatori possono godersi di concerti, degustazioni e laboratori. 

Una delle bellissime novità di quest’anno è il laboratorio di kintsugi che sarebbe l’arte e l’usanza giapponese di usare l’oro o l’argento liquido per riparare la ceramica. Il laboratorio è gratuito ma i posti sono a numero limitato. Per ulteriori dettagli, clicca qui.

“L’arte del tè nel mondo” è un’iniziativa collaterale fino all’8 marzo al Castello S. Pietro. Per concludere la mostra all’8 marzo ci sarà una cerimonia del tè alle 17. Sia la mostra che la cerimonia è ad ingresso libero. 

I biglietti

Il costo del biglietto – che comprende parcheggio auto, servizio navetta, accesso e visita al Borgo e alla mostra – è 7 euro, gratuito per ragazzi sotto i 12 anni e disabili con accompagnatore. Per accedere al Borgo delle Camelie è necessaria l’apposita navetta. La mostra è aperta dalle 10 alle 18 ed occorre al meno 2 ore per cui la biglietteria chiude alle 16,30.

Villa Reale a Marlia

Ma non finisce qui! Le camelie sbocciano anche nei giardini incantati di Villa Reale a Marlia.  All’interno del parco della Villa si trovano tre splendidi giardini e due viali di camelie dove si possono ammirare più di 50 piante antiche. La prima pianta di camelia (japonica) fu piantata nel giardino Inglese della Villa nel 1808 e fu la prima ad arrivare a Lucca.

Dato che la fioritura dura circa 1 mese e mezzo, sarà possibile visitare il parco di Villa Reale dal 01 marzo fino al 29 marzo 2020 a prezzo scontato acquistando il biglietto cumulativo Mostra delle antiche camelie della Lucchesia + visita al Parco di Villa Reale (13€ totale). Questo significa che potrete visitare il giardino storico di Marlia in un giorno durante la manifestazione per vedere i suoi due viali delle camelie in fiore e avrete uno sconto se visiterete la mostra delle camelie in uno dei 3 weekend della manifestazione.

Per informazioni e prenotazioni visita Villa Reale di Marlia e per il programma completo visita il sito ufficiale: Mostra Antiche Camelie della Lucchesia.

villa-reale-camelia-festival-lucca

 

 

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login