“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

venerdì 27 novembre, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Considerati tra i più magnifici musei di tutto il mondo, i Musei Vaticani, sono disponibili per tutti noi in questo momento online. Sebbene la maggior parte dei musei in Italia dovrebbero riaprire a metà maggio, nessuno sa esattamente cosa questo comporterà. Per ora, molti di noi dovranno soddisfare la nostra voglia di viaggiare e di cultura con un tour virtuale dei Musei Vaticani. Si sa che non può mai essere come una vera visita, ma per ora, bisogna adattarci.

sistine-chapel-musei-vaticani

Roma, o più precisamente, la Città del Vaticano, ospita il gruppo di musei noti come Musei Vaticani che comprende la cappella più visitata in tutto il mondo – l’unica, la formidabile – Cappella Sistina. Ogni anno oltre 5 milioni di persone da ogni parte del pianeta visitano la Cappella e torcono il collo verso il cielo per apprezzare appieno la meraviglia che ci donò Michelangelo più di 500 anni fa.

Johann Wolfgang Goethe disse: “Senza aver visto la Cappella Sistina non si può formare un’idea apprezzabile di ciò che un uomo è in grado di realizzare”.

Vedere per credere. La Cappella Sistina ti cambierà.

citta-vaticano-musei-tour-virtuale

Il secondo dei musei più visitati sono le Stanze di Raffaello. Queste quattro magnifiche sale furono dipinte tra il 1508 e il 1524 da Raffaello e dalla sua scuola.

Altre parti del tour virtuale includono il Museo Profano (che significa pagano) che ospita fantastici esempi di antichità greche e romane. Ci sono persino mosaici dalle terme di Diocleziano che risalgono al 310 d.C. Anche il Museo Pio Clementino, il Chiaramonti, il “Braccio Nuovo”, Chiaroscuri e la Cappella Niccolina sono accessibili.

In più al tour virtuale, il sito ufficiale ha tanti video caricati sul sito che vi porterà dentro i musei accompagnati da una musica emozionante.

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login