“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 18 maggio, 2022

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Quando si pensa ai mercatini di Natale inevitabilmente i pensieri riportano al Trentino Alto Adige, alle montagne innevate, al profumo di caldarroste e al calore che solo una buona cioccolata calda ti sa regalare. Il mercatino più rinomato e più grande della regione è quello di Trento!

Trento-mercatini-di-natale-

Per l’edizione 2021-22, dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 si può passeggiare per la città totalmente immersi in atmosfera festiva, dove ogni angolo richiama un concentrato di tradizione e gusto, le famiglie trascorrono intere giornate e le idee regalo sono le attrattive principali.

Trento Città Verde

Trento è una città sempre attenta all’ambiente e anche il mercatino non è da meno: molte le iniziative rivolte a contenere l’impatto ambientale dell’evento, come ad esempio cibi regionali, stagionali e con ingredienti biologici a km 0, cibi serviti con stoviglie lavabili o compostabili e maggior attenzione alle attività di sensibilizzazione al riciclaggio, come gli “eco point” e alla raccolta differenziata.

Non per niente il Mercatino di Natale di Trento ha ricevuto la certificazione da Dolomiti Energia “100% energia pulita”, infatti l’energia elettrica utilizzata sarà interamente prodotta da fonte rinnovabile. Trento città verde promotrice di uno stile di vita sano e sostenibile, così come il mercatino.

I Mercatini

Giunti nei due punti del Mercatino, dove pittoresche casette di legno che ricordano un villaggio fiabesco, ti accolgono offrendoti bevande calde come tisane, cioccolate calde o il vin brûlé, o qualcosa di più locale come i “parampampoli”, bevanda inventata negli anni ’50 da Purin Giordano a base di caffe, vino, grappa, zucchero e aromi.

Oltre alle bevande anche Bretzel, il panino e “luganega” (salsiccia) o un buon piatto di selvaggina con crauti e polenta rigorosamente Valsugana (valle a Sud della regione) sanno dare piacere ai tutti i tipi di palato.

Superati gli stand enogastronomici e dopo aver preso qualche souvenir, approfittando di tanti pezzi originali per acquistare un regalo unico di Natale.

Trento è una città piccola ma affascinante, unica sotto le Feste ma una perla tra le Dolomiti tutto l’anno.

Il Green Pass è obbligatorio. Per tutte le info, visitare il sito ufficiale Mercatino di Natale Trento

 

mercatini-di-natale-trento

©mercatinodinatale.tn.it

 

 

 

 

M. Sole Farinelli

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login