“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 18 marzo, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Da: sabato 16 marzo, 2019

La primavera torna a fiorire tra le tinte sgargianti dell’evento più suggestivo e colorato della stagione!

Immersi nel cuore verde di Turri, sconfinati campi di migliaia e migliaia di tulipani aspettano gli amanti dei fiori e della natura per il secondo anno di Tulipani in Sardegna, il primo e unico evento dell’isola dedicato alla fioritura di questi meravigliosi, piccoli spettacoli della natura.

tulipani-2019-sardegna-eventoDopo lo strabiliante successo dello scorso anno, il giardino si prepara ad accogliere vecchi e nuovi ospiti con la sua varietà di fiori e un numero eccezionale (quadruplicato rispetto alla prima edizione!) di coloratissimi tulipani, che, come da tradizione, potranno essere colti dai visitatori e portati a casa!

Muniti di cestino appositamente fornito all’ingresso, gli ospiti potranno infatti portare con sé un pezzetto di primavera scegliendo e cogliendo, tra più di 150.000 tulipani, quelli che preferiranno, al costo di €1,50 l’uno: un ricordo della giornata, una coccola da concedere a sé stessi per tutti gli amanti dei fiori, o un tenero regalo da portare a una persona speciale.

Ancora conservo il mio, regalatomi un anno fa e oggi, all’alba della nuova primavera, pronto a sbocciare ancora una volta: un bel tulipano rosa, simbolo, secondo la tradizione, di affetto e amore.

Facile da accudire e bellissimo nella sua semplicità, un tulipano appena colto sarà sicuramente un regalo gradito e d’effetto!

tulipani-evento-sardegna

Perfetto per grandi e piccini, l’evento propone un’occasione fantastica da passare con la famiglia, con gli amici o in compagnia di sé stessi all’aria aperta, a contatto con la natura, tra il profumo e i colori dei fiori, per una giornata di rilassato raccoglimento o di svaghi e fotografie, per un bel picnic con pranzo al sacco e a poca distanza da Barumini, dalla Giara di Siddi e dalla Giara di Gesturi, con i loro spettacolari complessi archeologici nuragici, tra i più magnifici della Sardegna, e habitat dei famosi cavallini della Giara, e dal parco Sardegna in miniatura, con il Planetario, il Parco delle miniature, il Parco dei Dinosauri, il Museo di astronomia, il Parco Natura, la voliera e tanti altri padiglioni.

Tra le novità dell’appuntamento di quest’anno, inoltre, nuovi campi e la suggestiva Collina dei Tulipani!

A partire dal 16 marzo 2019, quindi, tutti pronti! L’evento, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18, durerà circa un mese, in relazione alla durata della fioritura, ovviamente subordinata alle condizioni meteorologiche e quindi variabile, e alla quantità di tulipani raccolti: per godere appieno dello spettacolo, meglio andare nei primi giorni! La data di chiusura dell’evento rimane da stabilire.

tulipani-sardegna-evento

Per aggiornamenti circa l’evento, per informazioni sui costi del biglietto di ingresso e per seguire in diretta la fioritura dei tulipani, seguite la pagina Facebook di Tulipani in Sardegna o cliccate sul link sottostante per collegarvi al sito ufficiale dell’evento!

 

 

copyright foto di: pagina Facebook Tulipani in Sardegna

S. Diana

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login