“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

martedì 07 febbraio, 2023

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Eurochocolate, “Felici in un secondo”, l’annuale kermesse dedicata alla cultura del cioccolato, torna a Perugia in tutta la sua dolcezza dal 14 al 23 ottobre 2022. Anche per questa edizione, l’evento si svolgerà all’interno dei padiglioni di Umbriafiere, a Bastia Umbria.

eurochocolate 2022-perugia

L’edizione 2022 e le novità

Come ogni anno, Eurochocolate propone un tema, e quest’anno si tratta di “Felici in un secondo“. Grazie alle linee tracciate dal noto designer Matteo Ragni, sarà infatti possibile giocare con un nuovo cioccolatino provando a farlo saltare in bocca in un secondo mediante una rapida pressione con l’indice della mano. Da qui il nome Saltimbocca, tradizionalmente associato a un popolarissimo secondo piatto, che nell’universo goloso di Eurochocolate si trasforma in un originale cioccolatino “alla Perugina”. Un vero e proprio esercizio giocoso e goloso che sarà anche oggetto di una challenge coinvolgendo il pubblico di Eurochocolate anche prima delle date di Ottobre.

I Saltimbocca alla Perugina saranno infatti già disponibili a partire dal mese di Luglio nei tre flagship store di Eurochocolate in Piazza IV Novembre a Perugia e, a partire da Settembre, acquistabili anche sul sito www.eurochocolate.com. In palio l’opportunità di aggiudicarsi un ingresso omaggio all’evento, da abbinare a un biglietto già acquistato, dimostrando – con un video pubblicato sui propri canali social – di essere riusciti a compiere il goloso salto, portando il cioccolatino in bocca.

Una simpatica confezione, contenente un assortimento di 13 Saltimbocca alla Perugina con squisiti e morbidi ripieni, sarà l’omaggio esclusivo riservato ai possessori dei ticket interi d’ingresso, già acquistabili on line.

Dal viaggio immersivo nel mondo Tree to Bar all’area dedicata ai Distretti del Cioccolato di Perugia, Modica e Torino; dall’annuncio di Giorgione come primo super ospite all’attesissimo ritorno delle Sculture di Cioccolato. Spazio dedicato ai prodotti in cioccolato griffati Harry Potter e a tema Halloween. 

I tre padiglioni tematici di questa edizione sono Chocolate Show, Chocolate Experience, e Chocolate Funny. E in più, gli organizzatori hanno veramente pensato a tutti gli ospiti con un padiglione dedicato alle mamme e uno spazio dedicato per l’allattamento. Porti un amico a quattro zampe? Nessun problema perché c’è uno spazio all’esterno dove puoi lasciare il cane libero in tranquillità. 

Il programma in dettaglio, info su come arrivare e dove parcheggiare, e come acquistare i biglietti è tutto disponibile sul sito ufficiale Eurochocolate 2022. 

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login