“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

venerdì 05 giugno, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Da: mercoledì 12 dicembre, 2018
A: mercoledì 26 dicembre, 2018

Perugia, munita di grandi mezzi di difesa dalla natura e dalla mano dell’uomo, sorge improvvisamente su di un’altura

Queste sono le parole usate dallo scrittore inglese Charles Dickens per descrivere la città di Perugia.

E quale migliore occasione per visitarla se non le feste natalizie?

Scopri il Natale a Perugia, prenota qui le tue vacanze invernali! Sfrutta questa offerta speciale che comprende un soggiorno di due notti con colazione in un magnifico hotel in stile Liberty, in pieno centro storico, e goditi la magica atmosfera che Perugia regala in questo periodo dell’anno.


L’HOTEL

Sfruttando questa offerta per trascorrere il Natale a Perugia, soggiornerai in un hotel a tre stelle in pieno centro storico.

Gli incantevoli balconcini, le ampie finestre, le vetrate colorate, i pavimenti in ceramica, uniti alla scelta accurata di particolari e di mobili adeguati, rendono questo hotel una piacevole alternativa alla proposta fredda ed impersonale delle più moderne strutture.

L’hotel si trova vicino ai principali punti d’interesse della città, come Corso Vannucci e le principali piazze. Piazza IV Novembre con il Duomo, la Fontana Maggiore e Palazzo dei Priori, Piazza Italia con l’imponente Rocca Paolina e tutte le suggestive Porte della cinta muraria etrusca, come l’Arco Etrusco, l’hotel è anche a pochi passi dalle principali sedi dell’Università di Perugia, tra cui la rinomata Università per Stranieri.

In occasione del tuo soggiorno di Natale a Perugia sarai accolto dalla famiglia Mugnani, che gestisce la struttura da anni con impegno e passione e  con particolare attenzione alla pulizia, alla cortesia e alla soddisfazione della clientela. La loro professionalità e discrezione non potrà che garantirvi un ottimo servizio ed una calorosa permanenza!


OFFERTA NATALE A PERUGIA

dal 12 al 26 dicembre 2018

2 notti + colazione + tassa di soggiorno 

Camera doppia: € 110,00

Camera tripla: € 130,00


COSA FARE PER NATALE A PERUGIA

offerta-di-natale-a-perugia

Prenotando il tuo Natale a Perugia, potrai godere dell’atmosfera magica che caratterizza la città in questo periodo dell’anno, tra luminarie, mercatini e concerti.

Nel centro storico, potrai trovare la classica pista su ghiaccio, dove pattinare a ritmo di musica e canzoni natalizie. Tornerà poi, come ogni anno, la romantica ruota panoramica, da cui godere una splendida vista sulla città addobbata per il Natale.

Ti consigliamo di visitare i mercatini sotterranei alla Rocca Paolina, dove potrai trovare interessanti idee regalo per amici e familiari tra decorazioni natalizie, prodotti di artigianato locale e produzioni gastronomiche. Un mix di colori, aromi e sapori che ti farà provare un’esperienza unica nel suo genere.

Se viaggi con i bambini, non perderti il Parco di Babbo Natale a Città della Domenica, a circa 6 km di distanza dall’hotel. Dal 1 al 26 dicembre infatti, i più piccoli potranno conoscere Babbo Natale in persona arrivando nella sua casa nel bosco attraverso un viaggio sul fantastico treno delle meraviglie. Potranno inoltre spedire la loro letterina direttamente dall’Ufficio Postale degli Elfi e partecipare a tutte le altre attività proposte, come la Fabbrica dei Giocattoli e la Caccia per ritrovare lo Spirito del Natale

Se prenoti la tua vacanza di Natale a Perugia, potrai anche visitare altre città umbre che si trovano nei dintorni, anch’esse imperdibili durante le festività. Gubbio, che vanta l’albero di Natale più grande del mondo; Assisi, città di San Francesco; Spoleto (60 km), le cui bellezze sono decantate nelle poesie di numerosi poeti come Carducci e d’Annunzio; Spello (30 km), edificata con il colore rosato del Monte Subasio su cui sorge; Orvieto (75 km), definita città alta e strana da Fazio degli Uberti nel suo Dittamondo e infine il Lago Trasimeno (Passignano dista 28 km).


DOVE MANGIARE

natale-a-perugia-2018

La tua vacanza di Natale a Perugia non è completa senza prima aver assaggiato le prelibatezze enogastronomiche della città. Ti consigliamo alcuni ristoranti, facilmente raggiungibili dall’hotel, dove provare le specialità locali e scoprire la cucina umbra a 360 gradi.

A pochi passi dal Fontana Maggiore, in uno degli scorci medievali più belli di Perugia, ha sede il ristorante Il Cantinone. Ricavato in antiche cantine risalenti al XIV secolo, offre un menu di alta qualità a base di piatti della tradizione umbra da oltre un secolo. È apprezzato anche per la sua ottima pizza.

Un altro ristorante da non perdere è Al Tartufo. Incastonato tra gli storici vicoli di Perugia, nel cuore del centro storico della città, è specializzato in una cucina a base di tartufo. Ogni piatto realizzato, infatti, è studiato per abbinarsi al tartufo fresco di stagione, in modo che ognuno, a seconda dei propri gusti, possa decidere se e dove aggiungerlo.

Infine La Taverna, punto di riferimento della tradizione culinaria umbra, si trova a pochi metri da Corso Vannucci, in quelle che erano le cantine con volte a crociera. Tra le specialità di questo ristorante, spiccano le caramelle rosse al gorgonzola, un piatto a base di pasta fatta in casa ripiena di rape rosse su un letto di crema al gorgonzola.


COME ARRIVARE


come-arrivare-a-hotel

L’hotel è situato in un’ottima posizione, ma al di fuori della zona a traffico limitato. È quindi possibile fino all’hotel in auto senza permessi, parcheggiare la macchina e spostarsi a piedi per le strette stradine medievali del centro. 

Chi arriva in treno, dalla Stazione di Perugia Centrale “Perugia Fontivegge” oppure in autobus “Terminal Bus Piazza Partigiani“, può raggiungere facilmente l’hotel con i mezzi pubblici. Le linee sono la “TS” e la “P” da Piazza Italia, oppure è possibile prendere la navetta che collega la città con l’Aeroporto San Francesco di Assisi, a circa 15 km dall’hotel.

Copyright foto:  vetusweb.com.br (come arrivare)

Codice pacchetto: 1811151103

C. Caponi

Oppure
compila il form qui sotto

Richiedi informazioni e disponibilità

Tutti i campi con l'asterisco sono obbligatori.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login