“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

venerdì 21 gennaio, 2022

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Tutti conoscono il famoso monte Cervino che svetta a 4.470 metri nel cielo al confine italo-svizzero. La località sciistica che si trova appena sotto è Breuil-Cervinia e dopo aver letto questo articolo, se non ci sei ancora stato, siamo sicuri che si inserirà tra le destination top del 2022.

Dov’è Breuil-Cervinia?

Siamo nella Valle d’Aosta precisamente nella Valtournenche. Questa graziosa cittadina di meno di 1.000 abitanti ha un’altitudine di 2.000 metri. In passato era principalmente una destinazione invernale, ma negli ultimi decenni le cose sono cambiate con persone provenienti da tutta Europa (e oltre) che si riversavano qui anche nei mesi più caldi.

Una destinazione invernale

La stragrande maggioranza dei visitatori è attratta qui per le infinite possibilità all’aperto durante tutto l’anno. La stazione sciistica di Cervinia è aperta da metà ottobre fino all’inizio di maggio, rendendola una delle stagioni più lunghe nel mondo. Quando scegli Cervinia per la tua vacanza di sport invernali, non scegli uno, ma ben tre comprensori sciistici! Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt, in Svizzera, sono tutte collegate tra loro da piste e impianti di risalita in modo conveniente. Stiamo parlando di ben 150 km di piste!

Per gli amanti dello sport invernale

Le attività spaziano dallo sci alpino allo snowboard, dal freeride all’heliski, dallo sci alpino allo snowpark. Ci sono scuole di sci per tutte le età, ristoranti e strutture e, naturalmente, anche il noleggio dell’attrezzatura da sci. Non manca davvero niente! Visita il sito ufficiale Cervinia Ski Paradise per tutti i dettagli.

Anche d’Estate

Nei mesi estivi molte piste a Cervinia si trasformano in percorsi per trekking e mountain bike. In realtà, anche d’estate si può ancora sciare sul Plateau Rosa e sui ghiacciai del Ventina. La zona è un paradiso per gli amanti dell”arrampicata, l’alpinismo e il rafting nelle numerose sorgenti d’acqua dolce.

Se non sei particolarmente atletico o avventuroso, non preoccuparti perché Cervinia è anche un luogo ideale per fare semplici passeggiate e fare percorsi enogastronomici. La zona è famosa per il suo formaggio Fontina e il vino Blanc de Morgex et La Salle tra molti altri.

Il lago di Layet (noto anche come il Lago Blu) è assolutamente da vedere con splendidi riflessi del Cervino nelle sue acque cristalline. Il lago Goillet invece è un lago artificiale arginato che è ugualmente splendido.

O magari ti piacerebbe giocare una partita a golf al Golf Club del Cervino, il campo più alto d’Italia. Questo percorso a 18 buche offre una vista mozzafiato sul Cervino, davvero un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!

Il caratteristico centro storico offre negozi di lusso e botteghe artigiane per non parlare dei numerosi panifici, pasticcerie e ristoranti che preparano prelibatezze tipiche.

Come arrivare

Se scegli di venire in auto, l’autostrada A5 collega Aosta a Milano. In treno, la stazione più vicina è Châtillon / Saint-Vincent, dove puoi prendere un autobus per Breuil-Cervinia. Sono disponibili autobus anche da Milano, Torino e Aosta.

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login