“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

domenica 17 novembre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

 

Thank you!

 

Perché limitarsi ai classici mercatini trentini e svizzeri? I mercatini di Natale più amati d’Italia sono ad Aosta, la città più piccola d’Italia, contornata dai “giganti” delle Alpi, nella regione che si trova alle frontiere tra Francia e Svizzera. Anche quest’anno torna l’appuntamento con Marché Vert Noël.

marche-vert-noel-aosta

©aostaoggi.it

Marché Vert Noël

Il Marché Vert Noël di Aosta festeggia quest’anno 12 anni. I suoi 50 chalets regalano emozioni ai visitatori in questo piccolo angolo della “Roma delle Alpi”. Aosta, talvolta dimenticato anche dai locali durante il resto dell’anno, è molto apprezzato sotto le feste in modo particolare da visitatori e turisti che nei weekend affollano il mercatino.

Per tutto il periodo natalizio, dal 23 novembre al 6 gennaio, la magia del Natale incanta la città di Aosta con il Marché Vert Noël. I visitatori sono immersi nel caratteristico “villaggio alpino”: inseriti all’interno dell’area archeologica del Teatro Romano, composto di casette di legno, alberi e luci di Natale, falò, sculture di gnomi e animali di montagna e molto altro.

Negli chalet i visitatori potranno degustare e conoscere le prelibatezze dell’enogastronomia valdostana. Inoltre potranno ammirare i prodotti derivanti dalle creazioni degli artigiani quali pizzi, addobbi natalizi, oggetti in ceramica, in legno e in vetro, candele, saponi artigianali, oggetti e mobili di antiquariato, articoli di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa.

A parte i prodotti artigianali, l’enogastronomia valdostana fa comunque da padrona, con i suoi prodotti DOP e DOC: dolciumi, pasticceria, Fontina, salumi e vini. I visitatori potranno riscaldarsi bevendo una cioccolata calda o il vin brûlé gentilmente offerto dagli alpini o, ancora meglio, ballando a tempo di musica dei gruppi folkloristici e delle bande musicali della Valle.

Portare a casa un souvenir del Marché Vert Noël vuol dire anche riscoprire il savoir-faire locale molto sentito dagli abitanti della regione.

Perché visitare il Marché Vert Noël d’Aosta? 

Perché è uno dei mercatini più belli delle Alpi e perché è un’ottima occasione per unire lo shopping natalizio con il divertimento offerto dalle piste da sci valdostane: le piste da discesa si estendono per circa 900 km da Courmayeur e Cervinia e le piste di sci nordico sono ripartite su circa 300 km nelle diverse vallate.

I mercatini di Natale saranno aperti tutti i giorni. 

  • Dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 20.00.
  • Venerdì e Domenica dalle 10:00 alle 20:00
  • Sabato dalle 10:00 alle 22:00.

Inoltre, durante il periodo dei mercatini, l’accesso al Teatro Romano è gratuito.

Il Marché Vert Noël vi aspetta per farvi prendere una buona boccata d’aria di festa!

 

Redattore
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login