“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 01 giugno, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Un luogo da scoprire per portare a casa un’esperienza completa, fatta di curiosità sul cielo, passeggiate in montagna, sciate in inverno e relax tutto l’anno….questo ed altro ancora offre la località di Saint-Barthélemy con il suo osservatorio astronomico famoso in tutta Europa e la sua location esclusiva ma facilmente raggiungibile.

osservatorio-astronomico-di-saint-barthelemy

©articolidiastronomia.com

Perché andarci

Natura e sport

Se amate la montagna ed al contempo siete alla ricerca di qualcosa di un po’ diverso dal solito, ecco la soluzione giusta per unire del trekking o delle semplici e sane passeggiate nei dintorni (d’estate) allo scii di fondo o semplici ed indimenticabili ciaspolate (in inverno).

Oratorio di Cuney

Sul territorio di Saint-Barthélemy, a 2652 m di quota, si trova l’Oratorio di Cuney, forse il più alto santuario d’Europa. Il 5 agosto, in occasione della festa della Madonna delle nevi, si svolge la caratteristica processione al santuario che prevede un rito molto particolare con l’immersione della croce nella vicina sorgente. A fianco del santuario c’è il comodo rifugio Cuney, posto lungo il tracciato dell’Alta Via n.1

Osservatorio astronomico

L’osservatorio astronomico è un’esperienza culturale fantastica di nota rilevanza. Dotato anche di un planetario avente una cupola di 10 metri di diametro, e di personale qualificato, esso offre emozioni e sensazioni di mistero su tutto ciò che circonda il nostro pianeta. Dal 2009 è addirittura possibile vedere le immagini proiettate ricevute dai potenti telescopi! Da non dimenticare infine l‘aria pulita che, oltre a permettere un’ottima visibilità nelle notti stellate, giova indubbiamente alla salute!

A chi è consigliato

Naturalmente a tutti! Le guide sono preparate nell’affrontare ogni genere di pubblico, dai bambini che troveranno spiegazioni semplici e divertenti, agli adulti che sono interessati ad un primo approccio nel settore dell’astronomia, agli studiosi ed amanti del tema con approfondimenti ricchi di strumenti che ne permettono l’approfondimento.

osservatorio-astronomico-saint-barthelemy-dooid

Cosa vi portate a casa

Una bella vacanza o una semplice giornata colma di emozioni differenti, nozioni culturali, nonché relax offerto dalla località e la possibilità di praticare dello sport allo stesso tempo.

Non aspettate, Saint-Barthélemy vi aspetta in ogni periodo dell’anno!

A. D'Amico

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login