“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

giovedì 13 agosto, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Se si pensa ad un parco divertimenti italiano, sia per grandi che per bambini, la risposta è ovvia per tutti: Gardaland. Da ormai più di quarant’anni questo parco tematico detiene il titolo del più famoso di Italia. Per chi ancora non lo conoscesse, ecco l’occasione per scoprirlo!

Il Parco di Gardaland

Questo covo di divertimento e adrenalina, si trova a Castelnuovo del Garda nella provincia di Verona, non molto distante dall’omonimo Lago di Garda dalla quale appunto prende il nome.

Negli anni il parco è cresciuto molto ed è sempre sotto i riflettori per continue novità sia in fatto di spettacoli che in fatto di giostre. Infatti, sono già prossimi a una grandissimi novità: a giugno 2020 verrà inaugurato il nuovissimo Legoland Water Park!

Ricchissimo di ambientazioni diverse a Gardaland non ci si può assolutamente annoiare! Passare dalle case in legno tipiche del far west, al passeggiare per le magiche e fascinose strade di un borgo medievale circondati da cavalieri, dame e destrieri per arrivare poi ad intonare canti pirateschi su di un vascello, è un attimo! Per ognuna delle aree tematiche sparse per il parco saranno disponibili ristoranti, bar e negozi a tema dove in ognuno dei quali si potrà trovare una versione diversa della mascotte più famosa: Prezzemolo.

Il beniamino di grandi e piccoli sarà spesso in giro per il parco sempre pronto a scattare foto ricordo. Come se non bastasse, all’apertura dei cancelli del parco sarà proprio lui, insieme a tutti i suoi amici, ad accogliere i suoi ospiti cantando e ballando la sigla del parco che di anno in anno si rinnova.

gardaland-parco-divertimento-dooid

Le attrazioni di Gardaland Park

Le giostre del parco sono suddivise in tre gruppi: Adrenaline, Adventure e Fantasy.

Adrenaline

Come suggerisce il nome, queste giostre sono per “adulti” o ancor meglio, per gli amanti dell’adrenalina. Indubbiamente, la categoria in questione è il principale punto di forza di Gardaland. Gli emozionanti Blue Tornado, Raptor e una delle recenti novità Oblivion, lanceranno a tutta velocità i visitatori con emozionanti discese in picchiata e avvitamenti da far arrivare il cuore in gola.

Adventure

Adatte ai più piccoli e a coloro che hanno un po’ meno coraggio. Le attrazioni adventure di Gardaland sono sì più adatte a tutti, ma hanno pur sempre un pizzico di brio. Mai pensato di viaggiare a testa in giù in una segheria? Grazie a Sequoia Magic Loop potrai farlo! Conosciuta anche anche come Sequoia Adventure, questa tipologia di montagna russa (chiamata screaming squirrel) è l’unico in Italia e dei tre esistenti al mondo. Ma l’avventura non finisce qui! Potrai tuffarti nell’antico modo di Atlantide, fare il giro della morte sulle montagne russe, sparare agli antichi egizi e molto altro ancora.

Fantasy

Praticamente il mondo dei più piccoli. Anche se ci sono moltissimi adulti che non disdegnano assolutamente attrazioni come il trenino panoramico, l‘albero di Prezzemolo o la famosissima e da tantissimi amata giostra dei cavalli a due piani.

gardaland-parco-divertimento-dooid

Gardaland Sea Life Aquarium

Nato nel 2008, l’acquario di Gardaland ospita 5000 creature acquatiche in 13 ambientazioni diverse distribuite in 40 vasche. Tra le specie accolte dal Sea Life si potranno ammirare stelle marine, cavalucci marini, squali, leoni marini e molti altri ancora. Nelle belle giornate sarà anche possibile accedere nell’area verde dove si trova anche un parco giochi per bambini. Non perdere le attività e gli eventi organizzati all’interno dell’acquario di Gardaland, tantissime proposte didattiche accompagneranno la visita.

Cosa fare a Gardaland se piove

In caso di pioggia, il parco e le sue attrazioni non chiuderanno. Però in caso di condizioni meteorologiche molto avverse, alcune delle giostre adrenaline potranno essere fermate per questione di sicurezza. Una alternative principale nel caso la giornata sia piovosa è proprio quella di visitare il Sea Life.

Gli eventi annuali di Gardaland

Sempre in aggiornamento e pieno di novità, gli eventi di Gardaland offrono tantissime possibilità a tema per passare le feste o le occasioni speciali in compagnia della famiglia. Nel mese di Ottobre l’appuntamento è con Magic Halloween quando il parco si trasformerà in un ambiente da paura per tutti i weekend di ottobre e celebrerà halloween con un meraviglioso party. Lo scenario poi cambierà nei mesi invernali per Magic Winter, da dicembre al 6 gennaio, per passare le feste all’insegna del divertimento. E poi ancora: notte bianca, oktoberfest, festa di fine estate e chi più ne ha più ne metta! 

gardaland-parco-divertimento-dooid

Altre info utili

  • Il parco ha a disposizione molti hotel con camere a tema che distano non più di 800m dal parco al quale sono collegati grazie al servizio di navetta. In alternativa, si può optare per gli hotel vicino Gardaland.
  • Grandissimo parcheggio a pagamento ( costo 6€).
  • Sono disponibili abbonamenti per tutto l’anno, anche abbonamenti junior per i più piccoli. 
  • Per ridurre il tempo di attesa in coda per le attrazioni, sono disponibili speciali pass chiamati Gardaland Express per saltare la fila. 
  • Consulta il sito ufficiale per conoscere le date di apertura e gli eventi in programma.
  • Informarsi prima sui requisiti di salute e di statura per aver accesso alle giostre.
  • Parco accessibile anche ai disabili. 
C. Piredda

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login