“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 22 febbraio, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Voi, amanti dei viaggi, del cicloturismo, della vita in camper, del turismo nautico, della montagna e del mare e non solo. Siete tutti attesi a Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 per Itinerando, la fiera del turismo in movimento. Giunto alla quarta edizione, il multi-salone del turismo in movimento è divenuto il punto di riferimento per tutti i viaggiatori che sono costantemente alla ricerca di nuove avventure.

itinerando-padova-2020-fiera-camper

I Padiglioni a tema

Il salone è diviso in 4 settoriCamper Experience, Bike Travel, Boat Experience, e Destinazioni ma posto dedicato anche all’Outdoor. All’interno di ciascun padiglione troverete i servizi offerti e le attrezzature utilizzate. Ad esempio, se il vostro mezzo preferito per spostarvi da una destinazione ad un altra è la bici, recatevi al Bike Travel: qui vi attendono diversi tipi di biciclette, accessori, caschi, informazioni sulle piste ciclabili e sugli itinerari cicloturistici e molto altro.

Montagna, trekking e altre attività all’aria aperta sono al centro delle proposte del padiglione 2 dedicato al settore Outdoor, con un’ampia offerta di accessori e abbigliamento sportivo. Tanti modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada, oltre a una scelta di ricambi e accessori, il tutto accanto a piloti e biker che si sono cimentati in viaggi emozionanti all’insegna dell’avventura e che condivideranno con il pubblico le loro esperienze.

Torna nell’edizione 2020 Abitare Itinerando, rivolto al mondo delle case mobili. Dalle tiny house, le innovative “case con le ruote”, alle esclusive tende da glamping, che combinano lusso e avventura, il settore delle case mobili rappresenta un trend sempre più in voga, che consente di abitare i territori in modo inedito e di sperimentare nuovi stili di vita “su misura”.

Novità 2020

Completamente nuovi gli spazi espositivi dedicati a Destinazioni e Outdoor. Nel padiglione centrale trovano posto le destinazioni dell’Italia da scoprire e conoscere attraverso il camper o le case mobili, la bicicletta, la barca o il gommone. Luoghi dove vivere esperienze uniche, veri e propri gioielli del nostro Paese, lontani dal turismo di massa. Il settore propone un percorso attraverso proposte inusuali, parchi a tema, attrazioni originali e poco conosciute, il tutto anche grazie al contributo di molte Regioni italiane.

Talk, esperienze di viaggio

Un modo nuovo di vivere il viaggio. Non come meta in sé, ma come scoperta del territorio e di mete che sanno regalare emozioni. Il mondo del turismo sta cambiando, le persone cercano sempre più esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali. Le destinazioni si stanno adeguando, mostrando lati nuovi e spesso sconosciuti o modi insoliti per scoprirli. A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momento di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la sua professione.

itinerando-padova-fiera-turismo-ciclismo

Luogo, orari e tariffe

La Fiera di Padova si trova in Via Niccolò Tommaseo 59, a soli due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

31 gennaio dalle 12 alle 19; 1 e 2 febbraio dalle 9 alle 19 

Per tutti i dettagli, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale

 

Altri luoghi da visitare nel Veneto

 

 

A. Pierdonà

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login