“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 22 aprile, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Da: sabato 01 luglio, 2017
A: giovedì 31 agosto, 2017

Di cosa vi parlo…Issime

Issime è una località incantevole situata nel cuore della Valle di Gressoney, detta anche la Valle del Lys, per l’omonimo fiume che la attraversa. Issime è situata a soli 13 km dall’uscita autostradale di Pont-Saint-Martin e si trova a 1000 mt di altitudine….è un piccolo borgo in grado di offrire una grande vacanza sotto molti e diversi aspetti.

Perché andarci

Sono tante e diverse le attrattive che spingono ogni estate i turisti in questa valle:

 Passeggiate e Trekking:

  • Issime è la base ideale per la possibilità di effettuare numerose ed interessanti escursioni, tra cui quella nel Vallone di San Grato, verso il Colle di Dondeuil, attraverso alpeggi dove si possono ammirare ancora in buono stato numerosi Stadel, le costruzioni tipiche di questa zona.
  •  Scorci lungo il fiume Lys:

    Il fiume non è sempre accessibile da ogni località, ma è abbastanza semplice intravedere quali siano i luoghi più adatti dalle aree di parcheggio preposte a tratti lungo la strada che da Pont-Saint-martin arriva fino a Gressoney. Potrete divertirvi lungo gli scorci del fiume dove enormi rocce si alternano a gradevoli piscine naturali.

  • Mercatini e degustazione:

    In un contesto confortevole, si può ammirare il mercatino dell’artigianato locale, direttamente alle porte di Issime, in un’area verdeggiante piena di zone relax che costeggia il fiume. Numerosi sono anche gli stands con prodotti tipici locali, come miele e vino.

  • Grigliate all’aperto:

    tanti sono i posti e altrettante le date dove non mancano grigliate all’aperto, soprattutto verso il periodo del patrono del posto, San Giacomo, il 25 luglio.

  • Parco avventura:

    si trova a Fontainemore, un paese vicino ad Issime, e, a partire dal 2 giugno 2017, è aperto con con 40 diverse attività sospese, 5 percorsi ad altezze e difficoltà differenti. Villaggio avventura dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Sistema di 2 zip-line andata e ritorno ad attraversare la Valle sorvolando sul fiume Lys: 200 m di volo e 100% sicurezza poiché l’impianto è dotato di una linea vita continua.

  • Mostra avicola:

    Galli, galline e pavoni dalle razze più disparate, dalle innumerevoli colorazioni e dai comportamenti differenti. Specie selezionate per la loro ricercatezza e per le loro caratteristiche fenotipiche, solitamente a fine luglio.

A chi è consigliato

Naturalmente a tutti!!!

La località è piena di parco giochi per bambini ed aree a loro dedicate. Dal 4 luglio al 27 agosto, è presente l’animazione per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, dal martedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 18.30 direttamente nel borgo di Issime. Inoltre, Il parco avventura presente nella zona offre percorsi in sicurezza per tutti i bambini dai 3 ai 9 anni desiderosi di approcciarsi alla realtà dei percorsi montani.

Passeggiate pianeggianti in borghi caratteristici e curati come piccoli gioielli con l’alternarsi di negozietti, chiese, mercatini…si alternano alle più impegnative escursioni ed alle feste per ragazzi organizzate nei weekend di luglio ed agosto da Lillianes (nella zona di Lillianes beach, ben indicata e facilmente raggiungibile) a Gressoney, in cima alla vallata, con concerti live e feste della birra.

Per questi motivi, bambini, ragazzi, adulti ed anziani sono tutti i benvenuti.

Cosa vi portate a casa

Articoli di artigianato locale e prodotti enogastronomici tipici della zona, nonché una buona dose di relax per affrontare al meglio gli impegni quotidiani ed il ricordo indelebile di incantevoli paesaggi montani.

Copyright galleria di foto: Annalisa D’Amico

A. D'Amico

Alloggi selezionati per te

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login