“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 24 ottobre, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

La Toscana è una delle destinazioni più visitate e desiderabili al mondo e fra i luoghi da vedere di ogni vero viaggiatore sul pianeta. Non c’è da meravigliarsi del perché con le sue città d’arte rinascimentali come Firenze, Siena e Pisa, senza poi escludere le città medievali collinari come San Gimignano. Poi ci sono le dolci colline e gli infiniti vigneti del Chianti e della Val d’Orcia che producono alcuni dei migliori vini del mondo. La sua costa della Versilia sul Mar Tirreno con destinazioni di lusso come Viareggio impressiona anche i VIP. Abbiamo compilato una “top 10” di cose da vedere in Toscana, quindi andiamo!

duomo-cathedral-florence-tuscany-toscana-dooid

Le città d’arte

Firenze

Incomprensibile visitare la Toscana senza vedere la sua capitale, Firenze. Firenze è la culla del Rinascimento ed è evidente anche 500 anni dopo. Il 2019 ha segnato il 500 ° anniversario della morte del grande Leonardo da Vinci.

Il magnifico Duomo con il suo Campanile e il Battistero è il cuore pulsante della città e l’inizio di ogni tour. Uno dei ponti più fotografati al mondo è il famoso Ponte Vecchio che dovrebbe essere visto da vari punti panoramici e in orari diversi per apprezzarlo ancora di più. Altra tappa obbligatoria è la Piazza della Signoria e per una vista mozzafiato di tutta la città dall’alto, Piazzale Michelangelo.

Pisa

Nessuna visita in Toscana è completa senza vedere la famosa Torre Pendente di Pisa. È comodamente situata in Piazza dei Miracoli insieme al Duomo, al Campanile e al Battistero. È veramente miracolosa e ai turisti piace perché è circondata da un grande prato verde senza traffico automobilistico. Come a Firenze, ci scorre il fiume Arno, il che significa che anche lei ha dei bei ponti.

Siena

Il famoso Palio di Siena si svolge da oltre 800 anni in Piazza del Campo. Questa è una delle piazze più belle di tutta l’Italia. Qui si trovano anche la fontana Gaia e la famosa Torre del Mangia. A poca distanza si trova il Duomo romanico-gotico insieme alla Libreria Piccolomini.

Lucca

La città murata di Lucca è molto più tranquilla rispetto alle prime tre città già menzionate. La sua famosa Piazza dell’Anfiteatro è davvero affascinante. Per una vista mozzafiato, sali in cima alla Torre Giunigi o alla Torre delle Ore, o ad entrambe! Sono le uniche due torri superstiti del 250 che originariamente abbellirono la città durante il Medioevo.

Arezzo

L’antica città etrusca di Arezzo non è sempre una priorità per i turisti ma dovrebbe esserla! Questa città ha ancora un anfiteatro romano, la sua Basilica di San Francesco e la Cappella Bacci. La sua Piazza Grande o Piazza Vasari è il cuore della città e dove si tiene il suo famoso mercatino di Natale.

cosa-vedere-a-san-gimignano-dooid

San Gimignano

La quintessenza è il borgo collinare toscano di San Gimignano con le sue mura del XIII secolo e le magnifiche torri è diventata una delle destinazioni più popolari di tutta l’Italia. Piccolo e caratteristico, è il luogo ideale per trovare souvenir e degustare tipici piatti toscani.

Chianti

A proposito di piatti toscani, la regione non è solo sinonima di arte ma anche di buon cibo e vino. Il Chianti è una regione all’interno della regione che produce alcuni dei migliori vini al mondo: il Chianti Classico DOCG. Questa è la zona ideale da esplorare in auto fermandosi lungo la strada presso i numerosi castelli, monasteri e, naturalmente, cantine a gustare la vera Toscana!

regione-del-chianti-tuscany-toscana-dooid

Val d’Orcia

La Val d’Orcia di Siena è un altro esempio di una regione dentro una regione. Questo è uno dei paesaggi più fotografati al mondo. I suoi vini sono tra i più importati al mondo con nomi come Brunello di Montalcino DOCG e Rosso di Montalcino DOC. L’intera valle è mozzafiato in ogni stagione e piena di incantevoli borghi.

Versilia

La Toscana confina con il Mar Tirreno e il suo lussuoso tratto di riviera noto come la Versilia attira i ricchi e famosi sin dagli anni ’50. Viareggio è probabilmente la più conosciuta soprattutto per il Carnevale, uno dei più famosi in tutta l’Europa. Altre città che fanno parte della Versilia sono Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e Torre del Lago.

Isola d’Elba

In pochissimo tempo in traghetto da Piombino (Livorno), puoi arrivare sulla bellissima isola d’Elba parte dell’arcipelago toscano. Napoleone fu esiliato qui nel 1814 e dopo averla visitata, sarai d’accordo che non è stata una gran punizione. Le acque turchesi sono tra le più limpide di tutto il Mediterraneo. È inoltre possibile visitare 5 delle altre isole dell’arcipelago ad eccezione di Montecristo.

Speriamo che questo articolo ti abbia ispirato a pianificare la tua prossima vacanza da sogno nella incantevole Toscana!

isola-elba-Capo-Bianco

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login