“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 18 marzo, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Da: mercoledì 15 maggio, 2019
A: sabato 18 maggio, 2019

Il titolo di “La corsa più bella del mondo” non è affatto esagerato nel caso della Mille Miglia.

mille-miglia-race-2019

Concediti una pausa, anche solo per pochi istanti, e immagina di immergerti nelle verdi e lussureggianti colline della Toscana, in un giorno di primavera, baciato dal sole. Ti trovi al lato di una stradina curvosa. Vicino a te bambini che giocano. Un’altra famiglia che ha organizzato un picnic, con una tovaglia a scacchi rossi e una bottiglia di Chianti. Altri con cartelli e bandierine italiane. Tutti sono di buon umore, spensierati e aspettano con eccitazione.

siena-mille-miglia-race-2019Mentre ti stai godendo questo meraviglioso scenario made in italy (ed è quasi incredibile che sia esattamente come lo avevi immaginato), inizi a sentire un debole suono in lontananza. All’inizio, sembra quasi un brulicare di insetti. La brezza si solleva e il suono inizia a essere più distinto: non può essere nientemeno che il rombo delle più fantastiche automobili mai create. A guidare il convoglio è il Ferrari Tribute, che include più Ferrari moderne di quelle che la maggior parte della gente vedrà nella loro vita, seguite da un flusso costante di alcune delle più belle auto d’epoca del pianeta. L’intrattenimento va avanti per chilometri, mentre tu e i tuoi nuovi amici tra la folla commentate, fate il tifo e esprimete tutto il vostro stupore ad ogni auto che passa.

brescia-mille-miglia-2019La 37esima edizione partirà da Brescia il 15 maggio 2019 e si snoderà, si arrampicherà e proseguirà a zigzag attraverso alcune delle campagne e dei centri storici più belli e conosciuti sulla terra. Ognuno dei quattro giorni di gara ha un percorso e un orario specifico con fermate programmate, che consentiranno molteplici opportunità per coloro che vogliono sedersi in disparte e guardare. Si farà strada attraverso città come: Sirmione, Valeggio sul Mincio (Parco Giardino Sigurtà), Senigallia, Assisi, Roma, Siena, Vinci, Montecatini, Bologna, Reggio Emilia, Parma e molte altre ancora. Il 18 maggio la Mille Miglia tornerà al punto di partenza, a Brescia.

Il percorso dettagliato, la storia e una bellissima galleria fotografica sono visibili sul sito ufficiale dell’evento.

Che tu sia un appassionato di auto, un demone dell’adrenalina, o nessuno dei due, non ha alcuna rilevanza: la Mille Miglia ti lascerà un segno permanente che ti invoglierà a tornare ogni anno.

foto copyright: https://1000miglia.it/

Redattore

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login