“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

sabato 07 dicembre, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

 

Thank you!

 

È già a tutti noto che Firenze sia una delle città più belle di tutto il mondo ed è meravigliosa da visitare in qualsiasi momento dell’anno, ma a Natale diventa magica. In questo articolo, ti accompagneremo in un tour della città se ti capita di visitare durante le vacanze. Scopriamo il Natale a Firenze!

natale-a-firenze-dooid

Le luci

Prima di tutto, Firenze è una città da visitare a piedi. Noterai immediatamente le luci spettacolari che adornano tutte le principali strade del centro storico! Ogni anno, la città reinventa le decorazioni cambiando lo stile, i colori e gli arrangiamenti che creano una scena nuova di zecca anno dopo anno. Oltre a questo, puoi anche goderti il ​​F-Light Festival dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020. Questo è un favoloso spettacolo di luci in varie località della città, tra cui Ponte Vecchio e Palazzo Vecchio. Il tema di quest’anno renderà omaggio al cinquantesimo anniversario del moonwalk. Non vorrai mai perderti questo evento!

Mercatini di Natale

Potresti non pensare a Firenze per i suoi mercatini di Natale, ma in realtà ce ne sono diversi situati in tutta la città. Weihnachtsmarkt, il mercatino di Natale tedesco, si trova in Piazza Santa Croce e corre fino al 22 dicembre. Gli stand di chalet in legno offriranno ogni sorta di ciondoli e regali unici, nonché specialità del nord Europa. I più piccoli si diletteranno nella casa di Babbo Natale e nei giochi e nelle officine pensati per loro. Molta musica e intrattenimento!

Palazzo Corsini ospiterà anche un altro mercatino, dal 6 all’8 dicembre. La sala vintage nella grotta del palazzo ospiterà deliziosi cibi e vini donati dai migliori ristoranti di Firenze. Acquistando un panettone o un pandoro, donerai a una causa benefica: la Fondazione Italiana di Leniterapia.

Open Day, sponsorizzato dal Four Seasons Hotel, tornerà quest’anno solo per un giorno: il 15 dicembre. Il mercato si svolgerà negli splendidi giardini Gherardesca dalle 10 alle 16. Oltre alle bancarelle del mercato, ci saranno alcuni dei cibi più deliziosi della città, intrattenimento per tutte le età, tra cui gli sbandieratori fiorentini e la musica gospel.

Un altro mercato tradizionale si chiama Fierucola dell’Immacolata in Piazza Santissimia Annunziata (7-8 dicembre). Qui troverai alcuni dei più autentici lavori artigianali locali e cibi locali.

natale-a-firenze-dooid

Winter Park

Sul Lungarno Aldo Moro, situato nella Sala Giardino del Tuscany Hall, troverai il Firenze Winter Park! Torna per il suo ottavo anno, questo parco invernale che delizierà allo stesso modo i bambini e gli appassionati di sport. Qui c’è divertimento per tutta la famiglia, con la pista di pattinaggio coperta, il “fiume” di ghiaccio e il bazar alimentare internazionale. Aperto venerdì, sabato e domenica fino al 23 febbraio 2020 e tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio.

Sapori di Natale a Firenze

Mentre passeggi per le strade, assicurati di provare le castagne arrostite di uno dei numerosi venditori. Oppure fermati in un bar e mangia una fetta di panettone o pandoro, i classici dolci natalizi con una tazza di cioccolata calda. È così densa e gustosa che avrai bisogno di un cucchiaio!

 

C. Piredda

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login