“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

domenica 26 maggio, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Il meraviglioso Palazzo della Ragione protagonista del mese di maggio

Da: mercoledì 08 maggio, 2019
A: sabato 25 maggio, 2019

Questo mese il Palazzo della Ragione sarà al centro di due grandi e imperdibili eventi!

salone-dei-sapori-padova

Infatti, dal 8 al 12 maggio il Salone dei Sapori Food Festival celebrerà gli 800 anni di “Sotto il Salone”, ovvero il più antico mercato coperto d’Europa. Questa fiera del gusto coinvolgerà il Palazzo della Ragione, le adiacenti Piazza della Frutta e Piazza delle Erbe con conferenze, degustazioni, show cooking, grandi ospiti (tra cui Stefania Maggi, Luigi Moio, Danilo Gasparini, Luigi Biasetto, Antonino Cannavacciouolo), spettacoli e musica live

Le tematiche degli incontri riguarderanno l’educazione alimentare, la storia della cucina veneta, la riduzione degli sprechi alimentari, slow food e molto altro ancora.
Per conoscere il programma in dettaglio, suggerisco la visita del sito ufficiale dell’evento (www.salonesapori.it). Un piccolo accorgimento: nonostante la partecipazione agli incontri sia gratuita, viene richiesta la registrazione attraverso il sito sopracitato. 

Padova_palazzo della ragione

Ma i grandi appuntamenti patavini non finiscono qui! Il 25 maggio il Palazzo della Ragione ospiterà la sesta edizione di TEDxPadova a tema “Rinascita”.

Va sottolineato che la scelta del luogo per questo evento non è stata casuale! Il Palazzo della Ragione è di fatto il luogo che meglio rappresenta il concetto di rinascita: simbolo di giustizia e finanza prima e, successivamente, quello commerciale. Grazie alla sua straordinaria architettura e alla bellezza degli affreschi, attualmente è anche uno degli otto siti presentati nella candidatura di Padova Urbs Picta all’Unesco.
La settimana che anticipa la giornata di TEDxPadova del 25 maggio sarà ricca di eventi e iniziative coinvolgenti dedicati alla musica e all’arte, tra cui Over The Ghetto e l’esibizione di un’orchestra presso il Cortile Antico del Palazzo del Bo.
Fra gli speaker che interverranno sul palco ci saranno Drusilla Foer, Eric Barbizzi, Tezeta Abraham, Sara Buson, Arianna Fontana, Koen Van Pottelbergh ed altre personalità che operano in ambiti differenti, ma sono unite dal desiderio di condividere la loro idea ed esperienza di rinascita.

Con una simile proposta di iniziative, come non approfittarne per conoscere più da vicino la città patavina? Riuscirà senz’altro a ispirare il visitatore più curioso… ma anche quello di buona forchetta!

Per ulteriori informazioni e biglietti: salonesapori.it, www.tedxpadova.org

 

copyright foto: salonesapori.it; tedxpadova.org

A. Birsa

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login