“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 25 maggio, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

La Sicilia è l’isola delle meraviglie, un posto dove turismo culturale, storico, enogastronomico e cinematografico si mescolano insieme. Ed è proprio in questa regione che è stata girata una delle serie TV più amata dagli italiani. Andiamo a scoprire la città di Montalbano!

La serie

La trama della serie, per coloro a cui fosse meno nota, tratta delle vicende di Salvo Montalbano, il commissario di Vigata. Persona diligente, serio e affidabile nel proprio lavoro. Il commissario si trova ad indagare sulle scene del crimine della sua terra, dove riesce sempre a ricostruire gli avvenimenti e a trovare la soluzione del caso. La serie parla anche della vita privata del commissario, sia in campo di amicizia sia nel campo sentimentale. Gli episodi del Commissario Montalbano, sono presenti nell’intrattenimento degli italiani dal 1999 e conta di tredici stagioni fino al 2019.

Tra i tanti film e fiction che hanno reso omaggio alla Sicilia, a “Il commissario Montalbano serie tv Rai tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, è stata dedicata “L’inverdurata”, ovvero una mostra di mosaici realizzati con le verdure, nel maggio del 2017.

la-città-di-montalbano

I luoghi

Quelli che ormai sono comunemente chiamati “i luoghi di Montalbano”, sono disseminati un po’ per tutta l’isola. Partiamo dalla provincia di Siracusa dove i comuni di Noto, Portopalo di Capo Passero e il borgo marinaro di Marzamemi hanno fatto da sfondo a più scene della serie. Passiamo poi alla famosa casa del commissario Montalbano, che si trova a Marina di Ragusa e precisamente a Santa Croce Camerina. Il commissariato è invece a Scicli, cittadina patrimonio dell’Unesco. Infine, moltissime scene sono state girate a Porto Empedocle (luogo natio di Camilleri) e nell’agrigentino.

Quindi se ti piace questa serie TV, approfitta della stagione estiva per visitare il set e la città di Montalbano! Organizza la tua visita e scopri quanto altro di più bello c’è da vedere in Sicilia!

Per scoprire tanti altri itinerari nella regione, clicca qui!

S. Sorbera

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login