“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 23 novembre, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Saturnia è una cittadina nel cuore della Maremma Toscana. Resa famosa per le sue sorgenti termali e le splendide cascate, Saturnia è la meta perfetta per una vacanza rilassante pur avendo la libertà di visitare le mete vicine. L’Hotel La Fonte del Cerro è la tua casa lontano da casa durante il tuo soggiorno a Saturnia.

fonte-del-cerro-terme-saturnia

L’Hotel La Fonte del Cerro 

Questo hotel era una volta un casale del XVIII secolo con più alloggi che usava a l’epoca. È stato recentemente ristrutturato per mantenere il suo autentico fascino toscano pur offrendo tutti i comfort moderni ai suoi ospiti.

la-fonte-del-cerro-saturniaTutte le camere e gli appartamenti sono arredati con autentici mobili antichi del XVIII secolo, inclusi letti in ferro battuto (alcuni sono a baldacchino), armadi, e lampade fatte a mano. Ogni camera è dotata di asciugacapelli, frigorifero e aria condizionata. Alcune vantano accoglienti caminetti o balconi con vista mozzafiato della campagna maremmana. Gli appartamenti dispongono di piccoli angoli cottura completamente forniti di elementi essenziali.

Una delle cose più apprezzabili del soggiorno a La Fonte del Cerro è che molte delle delizie servite al buffet della colazione sono in realtà di provenienza locale e coltivati ​​direttamente nella fattoria. Cereali, miele, olio d’oliva e vino sono solo alcune delle prelibatezze che potrai assaggiare.

Saturnia

L’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dalle famose terme di Saturnia. Indipendentemente dalla stagione, l’acqua rimane costante a 37,5 gradi C. Le proprietà terapeutiche di queste acque sulfuree sono note da almeno 3.000 anni. Arrivano persone da tutta l’Italia per curarsi o semplicemente per rilassarsi. Le Cascate del Mulino producono ben 800 litri d’acqua al secondo!

saturnia-fonte-del-cerro-hotel

A chi piace, c’è un bellissimo campo da golf a 18 buche, l’unico in Italia progettato dall’architetto californiano Ronald Fream, dove i golfisti possono godersi una partita tutto l’anno grazie al microclima unico di Saturnia creato dai vapori termali.

Le spa deluxe sono un’altra opzione per coloro che desiderano coccolarsi con i vari trattamenti disponibili. Anche le piste ciclabili, l’escursionismo e l’equitazione sono i passatempi preferiti quando si visita Saturnia.

Due dei “Borghi più belli d’Italia” si trovano a breve distanza dall’hotel: Pitigliano e Montemerano. Entrambi sono esattamente ciò che si immagina quando si pensa alla Toscana.

Nei dintorni

Le opzioni sono davvero infinite quando si soggiorna a La Fonte del Cerro perché in circa un’ora, in qualsiasi direzione, si possono raggiungere mete spettacolari.

Se ti dirigi verso il Mar Tirreno, puoi visitare uno dei parchi all’aperto più unici di tutta l’Italia: il famoso Giardino dei Tarocchi a Capalbio. In solo un’ora, arrivi alla famosa Costa dell’Argentario con destinazioni come Orbetello e Porto Ercole e persino l’Isola del Giglio.

Andando verso est vi porterà al Lago di Bolsena e alle famose città scavate nel tufo come Civita di Bagnoregio e Orvieto.

val-dorcia-fonte-del-cerro-saturnia

Oppure andando verso nord, arriverai in uno dei paesaggi più famosi e fotografati del mondo…la Val d’Orcia con tutti i suoi borghi. 

Il Monte Amiata (1.738 mt), è una meta invernale ma è incantevole tutto l’anno con numerosi sentieri e paesaggi squisiti.

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login