“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 19 novembre, 2018

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Anche quest'anno le tradizionali luminarie del Salento torneranno a illuminare Salerno

Da: venerdì 09 novembre, 2018
A: domenica 20 gennaio, 2019

Luci d’artista” è la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri capolavori di luce e colore, in cui la fantasia prende il sopravvento lasciando tutti, dai grandi ai più piccoli, con il fiato sospeso.

Le Luci d’Artista a Salerno sono diventate, ormai da anni, un appuntamento irrinunciabile per le festività natalizie. Grazie alla loro creatività e immaginazione, trascina i visitatori in un affascinante universo. Dai Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie ai fenomeni celesti, dalle suggestioni d’Oriente, le evoluzioni circensi, le vele e al mare.

Le luminarie in città saranno accese dal 9 novembre 2018 e dureranno fino alla fine di gennaio 2019. Ogni anno accorrono migliaia di cittadini e turisti che si godono la suggestiva atmosfera passeggiando tra i colori e le luci delle splendide opere d’arte.

luminarie-di-luci-dartista

Quest’anno, per rendere l’esperienza ancora più magica, Luci d’Artista individua quattro temi principali che raccolgono concettualmente le varie opere: il mito, il sogno, il tempo e il Natale. Attraverso lo storytelling, lo spettatore può calarsi completamente nell’evento con racconti fruibili dal proprio smartphone. I racconti guideranno  le persone alla visione delle installazioni, attraverso la voce narrante dei personaggi chiave dei quattro temi. Semplicemente inquadrando il QRcode presente sulla mappa o sulla segnaletica dell’evento con il proprio smartphone, ognuno potrà accedere ai contenuti speciali dell’evento.

Inoltre, attivando l’App e il Bluetooth, sarà possibile ricevere i contenuti speciali mediante notifiche Push.

L’inaugurazione delle Luci d’Artista 2018-2019 avverrà presso la Villa Comunale di Salerno con l’accensione del giardino salernitano che si trasformerà in un acquario ricco di piante ed animali marini, un’incantevole racconto che fa tesoro delle caratteristiche della città.

ruota-panoramica-a-luci-artista-dooid

A piazza della Concordia girerà ancora la ruota panoramica alta 55 metri e disposta nel sotto-piazza, permettendo così ai visitatori e residenti la veduta della città illuminata. Nei prossimi giorni pare che sarà presentata dal Comune di Salerno una manifestazione di interesse, così come sempre lì sarebbero ospitati i presepi di sabbia. Il Corso cittadino ospiterà delle luminarie a forma di limoni, un chiaro simbolo della Costiera Amalfitana.

I giovedì, per gli adulti, Salerno incontra il jazz, mentre i venerdì saranno dedicati ai bambini al teatro Augusteo (palazzo di città) con rappresentazioni di fiabe tradizionali

Inoltre, accompagnati dalla brezza marina invernale del lungomare di Salerno potete godervi i rinomati Mercatini di Natale che ogni anno si ripropongono caratterizzati da casette di legno, e la casa di Babbo Natale. I pinguini sulla scogliera di fronte al lungomare delle scorse edizioni quest’anno lasceranno il posto a dei delfini, che meglio si adattano al contesto del mare salernitano.

mercatini-di-natale-a-luci-d'artista

Grande novità di quest’anno sarà l’albero di Natale in piazza Portanova che, secondo le indiscrezioni, sarà completamente bianco e decorato con una striscia dorata per richiamare il giallo dei limoni installati sul corso Vittorio Emanuele.

Come tutti gli anni, l’evento metterà a disposizione una card turistico-culturale. Luci d’artista Card sarà utilizzabile dal 9 novembre 2018 fino al 31 ottobre 2019 e offrirà riduzioni e servizi a cittadini e turisti, per godere delle bellezze della città e del territorio. La card è valida per due persone ed è acquistabile al costo di 5 € presso gli Uffici di Salerno Mobilità di Piazza Amedeo e il Parcheggio della Concordia, sul sito ufficiale di Luci d’Artista e sull’App Luci d’Artista Salerno nella nuova versione 2018.

Salerno-Luci-dArtista-Card

Se il Natale è la vostra festa preferita e vi piace viaggiare, Salerno è una meta da non perdere. Un viaggio tra le caratteristiche vie della città illuminate dalle splendide luminarie natalizie dall’altissimo valore scenografico.

L’evento Luci d’Artista a Salerno rappresenta un’occasione perfetta per scoprire la città, apprezzandone le numerose bellezze quali monumenti, musei, luoghi suggestivi, scoprire il suo grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale e dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi e nelle botteghe del centro storico in un clima di serenità divenendo così, una delle mete più affascinanti d’Europa.

luci-artista-luminarie-salerno

E allora cosa aspettate? Immergetevi in un’ incantata e memorabile atmosfera.

Articolo di: A. Iasevoli

Copyright foto: lucidartista.comune.salerno.it; vesuviolive.it (mercatini); napolike.it (Card)

Redattore

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login