“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 22 aprile, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Treviso, la provincia più sportiva d'Italia

Amanti dello sport a raccolta!

Treviso – la provincia dello sport è la più ciclistica d’Italia, anche se tutto il territorio della Marca Trevigiana offre tantissime opportunità a coloro che prediligono la vacanza attiva anche in altri sport come il volo libero a Borso del Grappa – il centro più importante d’Europa per praticare questo sport – o il trekking, la canoa, il rugby, il golf.

Ma come dicevo, è il ciclismo che attrae il maggior numero di appassionati sportivi, dalle singole persone  alle famiglie fino a squadre ciclistiche che scelgono questo territorio per pedalare in compagnia o per allenarsi.

treviso-ciclismo-sportCi sono escursioni e itinerari su misura per tutti: i percorsi più belli attraversano le Risorgive del Sile, i Colli Asolani o le pendici del Monte Grappa per non parlare poi del Montello o dell’altipiano del Cansiglio, invasi da ciclisti professionisti e squadre di giovani dilettanti.

A questi percorsi in bicicletta si aggiungono attrattive artistiche – Treviso, Asolo, Conegliano – ed enogastronomiche. 

Per andare incontro alle esigenze di chi pratica il ciclismo, diversi albergatori si sono riuniti in un Club di Prodotto “Treviso – la provincia dello Sport” per fornire servizi dedicati ai praticanti.

logo-treviso-provincia-sportCHE COS’E’ IL CLUB DI PRODOTTO E QUALI SONO I SERVIZI

Si tratta di un gruppo di strutture alberghiere – in questo caso parliamo di BIKE HOTELS – che offrono un prodotto turistico specifico per i ciclisti, con queste caratteristiche:

L’alimentazione: sappiamo quanto importante sia per uno sportivo nutrirsi in modo giusto. Per questo nei bikehotels si cura molto questo aspetto fornendo colazioni abbondanti e energetiche e per chi partecipa ad una gara, anche cibi dedicati a orario richiesto. Il tutto naturalmente seguendo la tradizione enogastronomica trevigiana con prodotti a Km zero.

Le camere dedicate: c’è la possibilità di portare l’amata bici in camera. Spesso le camere si trovano a piano terra con entrata diretta. In alternativa, si mette a disposizione un deposito bici sicuro, anche con rastrelliere appese, un angolo officina con kit per piccole riparazioni e un’area per il lavaggio della bicicletta. In hotel si possono anche lavare  pantaloncini e magliette del ciclista.

hotel-la-marca-sport-trevisoLa palestra e i locali attrezzati con lettini per i massaggi.

La biblioteca dello sportivo: durante i momenti di relax, si possono consultare riviste sportive, manuali tecnici e piantine informative con percorsi d tutti i livelli.

Il servizio prenotazione per noleggiare bici da strada, mountain bike e e-bike, per richiedere un massaggio con personale specializzato o una guida per un’escursione.

Impossibile rinunciare a tutto questo! Per chi vuole programmare una vacanza  in Veneto, ecco alcuni bike hotels Club di  Prodotto:

Holiday La Marca si trova vicino a Treviso – splendida cittadina da visitare assolutamente- e offre tutti i servizi appena illustrati. E’ convenzionato con la prestigiosa azienda di biciclette e squadra corse Pinarello che assicura interventi meccanici particolari, istruttori e macchine d’appoggio.

Bike Hotel Canova a Cavaso del Tomba, in prossimità di Asolo, permette di percorrere in bicicletta le splendide colline asolane, fonte inesauribile di meraviglie naturali e enogastronomiche.

provincia-treviso-ciclismo-sportCa’ del Poggio è un bike hotel a San Pietro di Feletto, nella zona di Conegliano. E’ famoso per il “Muro di Ca’ del Poggio” la salita simbolo della terra del Prosecco – lunghezza Km 1,3 con pendenza fino al 19% – sul quale ha transitato per 3 volte il Giro d’Italia. L’hotel dispone di ex ciclisti professionisti che conoscono perfettamente il territorio e faranno da guida ai ciclisti che vogliono cimentarsi su queste salite! 

Ca’de Lach Hotel a Revine Lago è forse il più completo degli Hotels Club di Prodotto della zona per le diverse attività sportive che propone e per i suoi pacchetti turistici dedicati allo sport.

Incominciate a pensarci per la primavera….

Copyright: www.trevisotoday.it (1 e 4); www.visittreviso.it; www.holidaylamarca.it

C. La Rocca

Alloggi selezionati per te

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login