“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

giovedì 22 settembre, 2022

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

La Valle d’Aosta condivide con la Francia la montagna più alta delle Alpi, il Monte Bianco. Courmayeur è diventata una delle mete invernali più ambite al mondo. Nota per la sua atmosfera chic con negozi esclusivi e ristoranti gourmet.

courmayeur-aosta-sciare

Monte Bianco- Mont Blanc

È la vetta più alta delle Alpi a 4.808 metri (15.774 piedi) e la seconda più alta in tutta l’Europa. Un numero sbalordente di 20.000 alpinisti raggiungono il suo apice ogni anno ed è considerato il luogo della nascita dell’alpinismo moderno.

skyway-monte-bianco-courmayeur

©www.montebianco.com

Oggi qualsiasi visitatore, incluso l’ escursionistia dilettante, può salire con la funivia Skyway che lo porterà fino a 3.466 m in puro comfort con una vista a 360 ° su alcuni dei terreni più spettacolari del pianeta. Tre sono le stazioni a varie quote lungo il percorso caratterizzate da terrazze panoramiche e ristoranti.

Sport Invernali

L’alta stagione è ovviamente l’inverno quando gli appassionati di neve possono divertirsi con lo sci, lo snowboard e molto altro ancora. Ci sono 18 impianti di risalita e oltre 100 chilometri di pista e fuoripista oltre a freeride, snowpark, sci alpinistico e ciaspolate. Ma non pensare che devi essere uno sciatore olimpico per divertirti qua perché si trovano scuole di sci e piste per tutti i livelli, anche per i bambini.

L’estate

Sempre più frequentato durante i mesi più caldi, il Monte Bianco è anche una meta ideale per l’arrampicata, l’escursionismo e il trail running. Il Centro Sportivo di Courmayeur offre pattinaggio, squash, ballo e yoga e c’è anche un campo da golf, pesca e tennis.

Courmayeur

Sul versante sud del Monte Bianco, a 1.224 metri, si trova la lussuosa cittadina di Courmayeur. La maggior parte dei visitatori si godono le piste durante il giorno e trascorrono qui le loro serate o  i pomeriggi.

Conosciuta per la sua famosa Via Roma con i suoi negozi esclusivi e i marchi di lusso, Courmayeur è diventata sinonimo di opulenza. Ma c’è anche l’artigianato profondamente radicato nelle tradizioni alpine che si tramandano da generazioni.

A pochi chilometri si trova Pré Saint Didier, nota per le sue sorgenti termali naturali e per i trattamenti perfetti dopo una lunga giornata in montagna.

monte-bianco-alpi-courmayeur

Le tradizioni culinarie sono una combinazione di francese e italiano e di nuovo e di antico. Ci sono molti ristoranti alla moda ed esclusivi (persino stellati Michelin) bilanciati con osterie familiari che servono piatti tradizionali. In generale, i piatti qui sono sostanziosi a causa del freddo e spesso includono la famosa Fontina delle mucche al pascolo di alta montagna. Noterai che il pane qui è molto più scuro perché è fatto di farina di segale e spesso include semi, noci o frutta secca.

 

 

 

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login