“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

venerdì 28 febbraio, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Il Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano è un’area protetta abbastanza recente e non è diventato un parco fino al 1999. A meno di un’ora a nord di Roma, è una meravigliosa occasione per immergersi nel paesaggio e nella cultura del Lazio. All’interno del parco, troverai tre fantastiche città lacustri e due laghi.

All’interno del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano

Lago di Bracciano

L’area deve le sue caratteristiche e i suoi laghi all’attività vulcanica risalente a 600.000 anni fa. Il lago di Bracciano è il secondo lago più grande del Lazio e l’ottavo in Italia oltre a fornire acqua potabile a Roma. Questo tranquillo lago non consente alcun sport motoristico, quindi l’unico inquinamento acustico che sentirai sarà dovuto a qualche traghetto che attraversa e collega le città del lago. Non pensare neppure un momento di annoiarti! I visitatori possono andare in canoa, nuotare, vela, windsurf e fare immersioni subacquee. Molti ritengono che questo lago sia uno dei segreti meglio custoditi nell’Italia centrale per la sua atmosfera rilassata e la sua bellezza naturale.

Sentieri e natura

All’interno del parco sono presenti sette diversi percorsi di varia difficoltà. I sentieri si prestano a passeggiate a cavallo e, per chi lo desidera, in mountain bike. Gli uccelli migratori si affollano nel parco e numerose altre specie di mammiferi tra cui cinghiali. L’antica foresta di faggi del parco è in realtà riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua biodiversità.

Ci sono tre chioschi, noti come PIT (punto di informazione turistica), dove i visitatori possono ritirare gli opuscoli e scoprire di più sulle visite guidate. Si trovano ad Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano.

parco-naturale-regionale-di-bracciano-martignano-dooid

Città sul Lago di Bracciano

Sia che tu scelga di guidare o di prendere il treno per Bracciano, non vorrai perderti queste città sulle rive di questo lago.

Bracciano

Bracciano stesso vanta il famoso Castello Orsini Odescalchi (dove Tom Cruise si era sposato) e un imponente museo civico nel centro che illustra l’importanza e la storia di Bracciano dai tempi degli Etruschi. C’è anche uno dei più grandi musei dell’aeronautica in Europa, il che è piuttosto impressionante.

Anguillara Sabazia

Anguillara Sabazia è una deliziosa cittadina medievale nelle immediate vicinanze del Lago di Martignano. Il suo pittoresco centro città con i suoi negozi caratteristici, i caffè e le trattorie è una delle destinazioni preferite per molti italiani. Un villaggio neolitico di 8000 anni fa è stato scoperto anche nella vicina La Marmotta.

Trevignano Romano

La terza città sul lago è Trevignano Romano. Questa piccola città è ugualmente affascinante e vanta un museo etrusco. È conosciuta per essere una destinazione familiare perfetta con la sua spiaggia sabbiosa, gli sport del lago e la sua incantevole passeggiata. Per informazioni più dettagliate sul Parco di Bracciano-Martignano, visitare il sito ufficiale.

parco-naturale-regionale-di-bracciano-martignano-dooid

C. Piredda

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login