Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

La Festa del Torrone a Cremona

Home » La Festa del Torrone a Cremona

Torna la Festa del Torrone a Cremona!

torrone-2018-festa-del-cremonaL’edizione del 2018 della Festa del Torrone di Cremona si prepara ad essere all’insegna del Novecento!
Da sabato 17 a domenica 25 novembre, ben 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento e del dolce star bene!

Questa edizione sarà interamente dedicata al Novecento, il “secolo breve” come spesso è stato chiamato, il secolo delle due guerre ma anche delle grandi scoperte, il secolo della Comunicazione e della Globalizzazione, il secolo che, nel bene e nel male, ha dato una grande accelerata alla storia, alla scienza, all’arte e ai cambiamenti sociali.

Un focus tutto particolare sarà incentrato sulla più grande protagonista cremonese del ‘900: Mina. La Tigre di Cremona sarà infatti al centro di moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora. Tutto per celebrare un’artista unica e meravigliosa che ha portato il nome della città oltre i confini nazionali.

Obiettivo della SGP Events, la società che ormai da 11 anni organizza l’evento, è di superare se stessa e il grande successo degli ultimi anni. Nel 2017 sono state 300mila le presenze in 9 giorni, 80 tonnellate di torrone venduto, oltre 350 pullman arrivati in città, 400 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.

torrone-cremona-festa-del-2018E per farlo punterà su molte conferme ma altrettante novità. Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

Dal 17 al 25 Novembre, quindi, non perdete l’occasione di venire a Cremona.
Le sorprese saranno molte, per scoprirle in anteprima basterà seguire La Festa del Torrone su tutti i suoi canali social, in continuo aggiornamento.

 

 

Ufficio stampa:
Studio ESSECI, di Sergio Campagnolo