Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » LA FESTA DEL GUSTO DI OLBIA

olbia-festa-del-gusto

La tradizione sarda incontra la cucina internazionale, ed è subito festa! La ricetta perfetta? Piatti da tutto il mondo, l’atmosfera magica del folklore sardo, tanta musica e la voglia di celebrare l’incontro speciale di culture tanto diverse. Ad accomunarle, una passione: il buon cibo.

Già presentato dal comune gallurese lo scorso anno, l’evento viene riproposto quest’anno dal 20 al 23 giugno, dopo uno strepitoso successo che ha richiamato turisti da ogni parte del mondo.

Un avvenimento all’insegna della tradizione che saprà soddisfare qualsiasi palato e i curiosi che vorranno approcciarsi a una cultura ricca, antica e bellissima come quella sarda, godendo allo stesso tempo di scorci di vita e tradizione da tutta Italia e dall’estero. Il mondo che, in questa meravigliosa occasione, si fa letteralmente paese…

Ospiti dell’evento saranno i food trucks e gli espositori in arrivo da ogni dove, con cucina a vista, vini e birre artigianali, autentiche finestre sulla tradizione enogastronomica nazionale e internazionale, accompagnate da musica, intrattenimento e balli tipici. Ad impreziosire l’atmosfera, gli stand d’artigianato offriranno un ulteriore spaccato di arte e cultura, che saprà incantare il suo pubblico raccontando la storia di un’isola e di un popolo, come solo l’arte sa fare.

Aperte a chiunque, le giornate si svolgeranno sul fronte mare della città per regalare ai propri avventori una location tipica e suggestiva, immersa in un’atmosfera magica e accogliente.

olbia-mare-festa-gustoConservo ricordi meravigliosi di tante fiere e feste di paese, avendovi partecipato da bambina così come negli ultimi anni: i profumi del pesce, della carne, dei dolci, misti a quello del mare, confusi nell’aria piena di voci, canti e risate; i sorrisi dei venditori, la passione dei musicisti, i visi divertiti dei ballerini improvvisati tra il pubblico, trascinati nei balli tipici dalla musica incalzante e dall’entusiasmo dei ballerini più esperti. Ma questa volta, smaniosi di aggiungersi a tutte quelle voci e a tutti quei profumi, nuove voci e nuovi profumi, giunti da paesi lontani, faranno il loro ingresso sulla scena, pronti a dare il loro contributo all’aria gioiosa e allegra della festa.

Che siate in compagnia di bambini, di un gruppo di amici, o viaggiate in solitaria, l’atmosfera, l’intrattenimento e lo scenario balneare sapranno appagare ogni aspettativa: un’occasione straordinaria per provare qualcosa di nuovo, conoscere nuove persone con cui condividere esperienze e storie di vita, o anche solo per passare una giornata piacevole e tranquilla in compagnia di ottima musica e piatti golosi.

olbia-pittulongu-festa-del-gusto
La spiaggia di Pittulongu

Olbia vi attende con la sua Festa del Gusto e, per chiunque fosse interessato, la città quest’anno apre le sue porte all’avvenimento, lo ricordo, il quarto weekend del mese di giugno. A pochi chilometri dal centro dell’evento, inoltre, per chi volesse trattenersi sulla meravigliosa costa gallurese qualche giorno di più, segnalo le incredibili spiagge di Pittulongu e Porto Istana e diversi centri di interesse storico e archeologico distribuiti tra il centro cittadino e il territorio dell’entroterra, come la Tomba dei Giganti di Su Monte’e s’Abe e il Pozzo sacro di Sa Testa.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Foto copyright: www.facebook.com/festadelgustoint/ (foto 1, 2); S. Diana (foto 3); galluraoggi.it (foto 4)

 

3 commenti su “LA FESTA DEL GUSTO DI OLBIA”

  1. Grazie per l’informazione. L’occhio mi è caduto proprio in questo articolo, dato che abito in sardegna. Di sicuro quel giorno, se non ci saranno imprevisti, ci andro. Grazie per la condivione.

I commenti sono chiusi.