Mercatini di Natale a Grazzano Visconti

 

[yasr_visitor_votes]

 

I mercatini di Natale affascinano tutti. L’atmosfera che si respira in quei momenti rimanda a qualcosa di magico, quasi irreale. I più conosciuti e suggestivi sono quelli dei paesi di montagna e del Nord Europa, ma anche nella Pianura Padana ci si può immergere nella tipica atmosfera natalizia. Ecco cosa aspettarsi a Grazzano Visconti a Natale.

christmas-market-grazzano-visconti

Uno di quei borghi che da cinque anni a questa parte si prepara a far vivere ai suoi visitatori degli indimenticabili weekend a tema natalizio è Grazzano Visconti, con i suoi bellissimi mercatini. 

Situato in provincia di Piacenza, più in particolare nel comune di Vigolzone, nella Val Nure, è un borgo dallo stile neo medievale e visitarlo è come fare un tuffo nel passato.

Ai primi del ‘900, infatti, il duca Giuseppe Visconti di Modrone volle ridare vita a un vecchio centro abitato fatto di case risalenti all’epoca trecentesca e ad un castello del 1400. Il lavoro di ricostruzione è stato talmente apprezzato che Grazzano Visconti ospita ogni anno migliaia di visitatori.

I Mercatini

Nei weekend tra il 16 novembre 2019 ed il 6 gennaio 2020 la piazza e le viuzze di Grazzano Visconti si riempiranno di bancarelle con prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del territorio piacentino.

Gli artigiani ed i ristoratori vi accoglieranno nelle loro botteghe e taverne, aperte tutto l’anno, e saranno pronti a stupirvi con le loro creazioni.

La Casa di Babbo Natale, è un’attrazione che emozionerà grandi e piccini grazie alla sua magica atmosfera di luci, colori, decorazioni e musica di cori gospel. Si tratterà di un evento strettamente legato alla tradizione che scalderà i cuori di adulti e bambini, tra divertimento, musica ed eventi. La casa di Babbo Natale è aperta il venerdì dalle 14.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.00, fino al 29 dicembre.

Durante l’evento, sarà anche possibile gustare del buon cibo d’una volta e dell’ottima birra artigianale in un’ampia area ristoro coperta e riscaldata.

La Ruota panoramica, la Renna di Babbo Natale e lo Scivolo di Babbo Natale sono aperti 7 giorni su 7!

natale-grazzano-visconti

©facebook.com/natalegrazzanovisconti

 

 

L’ingresso al borgo è completamente gratuito. Per scaricare il programma completa, clicca qui.